Vai al contenuto

Mi accingo a ...


Loco19920

Messaggi raccomandati

comprare una tartaruga di terra. premetto che sono un esperto in quelle d'acqua ne ho due ora però vorrei anke una di terra. avrei delle domande da porvi? Inanzitutto che specie è più frequentemente venduta? Una hermanni? Secondo cosa le ocorrerà? Bevono? Cosa darle da mangiare? E soprattutto se la tengo in un recintino meglio sabbia o terreno? o meglio metterla in giardino? Aspetto risposte ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il discorso della specie è ampio,mi spiego,al momento le più facili da reperire e più economiche sono le horsfieldii,che sono le tartarughe dell'europa dell'est,tra le esotiche le più simili alle mediterranee per allevamento,fanno letargo ,mangiano all'incirca quello che mangiano le mediterranee,ecc.

 

Le hermanni sono le tartarughe nostrane,quindi sicuramente le più facili da allevare essendo autoctone,ma le trovi o in fiera o in qualche allevamento e il prezzo è un po più alto,se le prendi baby te la cavi con un centinaio d'euro anche meno,altrimenti ci sono le marginate che crescono di più quindi necessitano di più spazio da adulte,o altrimenti le graeche ,queste sono le tarte mediterranee,togliendo le horsfieldii,quindi quelle che puoi allevare in giardino tranquillamente.

 

Per il discorso di dove tenerle,beh devi avere un giardino,è l'ambiente migliore,anche perchè far passare tutta la vita a queste tarte in un terrario non mi sembra una cosa bella, per l'alimentazione ,erbe di campo,tarassaco,malva,borragine,ibiscus,ecc radicchio rosso,cicoria,fieno.

 

Bevono anche loro e già,lascia sempre acqua a disposizione,anche se molta la prendono dalle erbe che mangiano,ma una ciotola dove possono entrare ed uscire agevolmente lasciala sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille :D Cmq io le ho messo una ciotolina con dell'acqua due foglie di insalata e lho messa in un recintino bello spazioso con terreno ah ma è vero ke sn golose di fragole? Cmq credo siia una testudo hermanni almeno da quello ke so anke perkè me ne intendo più per quelle d'acqua ne ho due grnd ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

sopra si sotto no cè il terreno dv metterla se no scappa come le talpe XDXD ??? Sn pratikamente un novellino in fatto di tarta di terra XD
Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una foto ti dico che specie è,la rete la metti 10-20cm sotto terra uno per non far scappare la tarta e due per non far entrare ratti che la mangiano,devi usate una rete anti topo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.