Vai al contenuto

Mi accingo a ...


Loco19920

Messaggi raccomandati

comprare una tartaruga di terra. premetto che sono un esperto in quelle d'acqua ne ho due ora però vorrei anke una di terra. avrei delle domande da porvi? Inanzitutto che specie è più frequentemente venduta? Una hermanni? Secondo cosa le ocorrerà? Bevono? Cosa darle da mangiare? E soprattutto se la tengo in un recintino meglio sabbia o terreno? o meglio metterla in giardino? Aspetto risposte ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il discorso della specie è ampio,mi spiego,al momento le più facili da reperire e più economiche sono le horsfieldii,che sono le tartarughe dell'europa dell'est,tra le esotiche le più simili alle mediterranee per allevamento,fanno letargo ,mangiano all'incirca quello che mangiano le mediterranee,ecc.

 

Le hermanni sono le tartarughe nostrane,quindi sicuramente le più facili da allevare essendo autoctone,ma le trovi o in fiera o in qualche allevamento e il prezzo è un po più alto,se le prendi baby te la cavi con un centinaio d'euro anche meno,altrimenti ci sono le marginate che crescono di più quindi necessitano di più spazio da adulte,o altrimenti le graeche ,queste sono le tarte mediterranee,togliendo le horsfieldii,quindi quelle che puoi allevare in giardino tranquillamente.

 

Per il discorso di dove tenerle,beh devi avere un giardino,è l'ambiente migliore,anche perchè far passare tutta la vita a queste tarte in un terrario non mi sembra una cosa bella, per l'alimentazione ,erbe di campo,tarassaco,malva,borragine,ibiscus,ecc radicchio rosso,cicoria,fieno.

 

Bevono anche loro e già,lascia sempre acqua a disposizione,anche se molta la prendono dalle erbe che mangiano,ma una ciotola dove possono entrare ed uscire agevolmente lasciala sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti