Vai al contenuto

un idiota si è messo in mezzo e ho un problema adesso


Messaggi raccomandati

non so quale mio fratello si è messo a mettere delle foglie di insalata DOPO 1 ANNO che nessuno tocca le mie ughette e erano senza mangiare da due settimane e mezzo e la temperatura è ormai di 10 gradi da 5 - 6 giorni .. adesso non so quale delle due ughe abbia mangiato se lui - lei o tutte e due ... cosa faccio ? il 27 devo partire per la francia e loro dovrebbero essere gia in letargo da due settimane anche perche si vede che sono stanche . come faccio ? non gli faccio fare il letargo o aspetto ancora rischiando cosi che magari quella che non ha mangiato non mangi per 6 settimane e quella che ha mangiato non mangi per 3 ? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma come hai fatto a scoprirlo? Hai visto l'insalata o te l'hanno detto? Comunque a quelle temperature non mangiano di solito...se hanno solo becchettato non credo sia un grosso problema...non sai nemeno se hanno mangiato tutte e due...potresti provare ad aprire la bocca per vedere se hanno rimasto dei residui di cibo fresco però bisogna essere capaci e avere una certa destrezza...Io lascerei stare, lasciale tranquille tanto se sono ancora sveglie non è che dall'oggi al domani si addormentano di botto, un po di dormiveglia lo fanno...mantieni i 10 gradi...prima di andare via di dai un'occhiata poi parti traquillo.
Link al commento
Condividi su altri siti

..se hanno solo becchettato non credo sia un grosso problema...

 

e no, perbacco!

In ordine di pericolo c'e' la bocca, lo stomaco e solo ultimo l'intestino, a detta di highfield.

 

Comunque con 10 gradi non mangiano.

A meno che non siano 10 gradi all'ombra e le tarte fossero in pieno sole (e allora con quali temp?)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè anna sei precisina se leggi tutto quello che ho scritto capisci perchè ho scritto che non dovrebbero esserci problemi...:)

 

Sek, non fraintendere.

Se qualcuno legge il post senza avere in testa quello che potevi intendere, capisce che qualche boccone di verdura e' acqua che corre e che non ha nessuna importanza.

Mentre invece non e' cosi'.

In modo particolare per le tarte che stanno nei climi freddi ove la stasi e' vera stasi.

 

Non e' questione di essere "precisini", ma intervenire quando un concetto puo' essere frainteso e recepito in modo errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in pieno sole .. fanno 10 gradi e basta ... la foglia l hanno proprio mangiata perche si vede che è mangiata cioe ha la forma dei morsi ...

 

 

io ti consiglio di seguire i consigli di anna...

 

 

meglio non rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in pieno sole .. fanno 10 gradi e basta ... la foglia l hanno proprio mangiata perche si vede che è mangiata cioe ha la forma dei morsi ...

 

niente lumache?

 

spesso non e' facile capire chi ci ha messo bocca.

 

Quanto pesano le tarte?

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete proprio paura che abbia mangiato alzate la temperatura per una settimana senza dargli da mangiare così digerisce ed espelle ciò che forse ha mangiato.poi le ricacciate in letargo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sekhmet ti capisco, è assurdo!! le tartine non sono dei cagnolini con cui uno si mette a giocare! è frustrante perchè uno fa tanto lavoro e fa di tutto per non commettere errori che potrebbero essere fatali per le tartine e poi arriva qualcuno e combina pasticci e non importa se le intenzioni erano buone!!

 

io ho una coinquilina all'uni che mi manda al manicomio! vuole sempre fare esperimenti sulle tartine..finchè prova a dare da bere il succo di mandarino non è grave ma mi comincio a preoccupare quando vuole provare a dare la pasta o la carne per vedere se la mangiano! sta sempre li a cercare di imboccarle, quando non ci sono le sommerge di insalata e quando torno le trovo che annaspano e non riescono manco a camminare tanta insalata c'è!!l'altro fine settimana al mio ritorno a casa mi ha detto che le aveva tolte dal terraio e le aveva fatte camminare per la casa e quando le ho chiesto perchè mai avesse fatto una cosa del genere mi ha risposto che voleva che vedessero nuovi orizzonti, che cercavano sempre di scappare arrampicandosi sulle pareti e lei le ha accontentate..non so cosa mi abbia trattenuto dal saltarle al collo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il succo di mandarino non fa bene alla tarta, impedisci alla tua cara amica di toccare le tue tartarughe...io le taglierei le mani, sono gelosissima e guai a chi tocca le mie! :tongue3:

 

Sekhmet ti capisco, è assurdo!! le tartine non sono dei cagnolini con cui uno si mette a giocare! è frustrante perchè uno fa tanto lavoro e fa di tutto per non commettere errori che potrebbero essere fatali per le tartine e poi arriva qualcuno e combina pasticci e non importa se le intenzioni erano buone!!

 

io ho una coinquilina all'uni che mi manda al manicomio! vuole sempre fare esperimenti sulle tartine..finchè prova a dare da bere il succo di mandarino non è grave ma mi comincio a preoccupare quando vuole provare a dare la pasta o la carne per vedere se la mangiano! sta sempre li a cercare di imboccarle, quando non ci sono le sommerge di insalata e quando torno le trovo che annaspano e non riescono manco a camminare tanta insalata c'è!!l'altro fine settimana al mio ritorno a casa mi ha detto che le aveva tolte dal terraio e le aveva fatte camminare per la casa e quando le ho chiesto perchè mai avesse fatto una cosa del genere mi ha risposto che voleva che vedessero nuovi orizzonti, che cercavano sempre di scappare arrampicandosi sulle pareti e lei le ha accontentate..non so cosa mi abbia trattenuto dal saltarle al collo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il succo di mandarino non fa bene alla tarta, impedisci alla tua cara amica di toccare le tue tartarughe...io le taglierei le mani, sono gelosissima e guai a chi tocca le mie! :tongue3:

 

QUOTO!!!!

 

Nel caso di Vally bisognera' in qualche modo impostare gli off limits della convivenza, dato che, a quello che ho capito, c'e' uno scambio di favori come e' solito fra studenti fuori sede.

 

Trattandosi di animali e' piu' difficoltoso che decidere altre norme comuni di sopportazione ;) pero', ponzandoci su' un po', sono sicura che e' possibile stabilire dei paletti che soddisfino tutti - magari le tarte per prime.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
anke lo zozzo ieri ha mangiato ma nn mi preoccupo + di tanto. aspetto qualke giorno e ,con queste temperature, digerirà tutto.poi gli faccio un bagnetto tiepido così espelle:)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vally, le tarte non devono camminare sul pavimento, se metti una candela a terra vedrai che la fiammella si muove perchè a terra ci sono sempre correnti d'aria e cosi le tartarughe, che solitamente sono al caldo nel terrario, ne sono esposte. Di alla tua amica di non farlo mai più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.