Vai al contenuto

chi mi da un'idea?


aaronn

Messaggi raccomandati

Oggi ho ripreso a salare l'acqua alla Malaclemys...non ne ho potuto mettere più di un minimo perchè non riesco a distrarla da solo e lei va a mangiare i granelli di sale!Ne ha mangiati pochi perchè l'ho fermata distraendola con un bastoncino di legno.Pensavo di salare l'acqua quando dorme.Qualcuno ha qualche altra idea su come possa fare a salare l'acqua senza che mangi il sale?Il sale che a mangiato potrebbe farle male?graziee!
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è questo:devo salarla giorno dopo giorno(o dopo qualche giorno)partendo dall'acqua dolce e raggiungendo un valore vicino all'1.012-1.014.Es.dolce,1.005,1.008,1.012,1.014.Toglierla ogni volta significherebbe esporla a sbalzi di temperatura e stressarla....mi sa che devo salarla quando dorme!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,

a me pare davvero molto ovvia la cosa!:eek4wd:

 

Tu devi preparare l'acqua dei cambi in un secchio, in cui sciogli i sali,

e dopo versi il tutto nella vasca della tarta..

Qual'è il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro metodo è mettere il sale in un bicchiere coperto da una pellicola forata (ad es carta stagnola, plastica del sacchetto ritagliato, ecc) (tenendo la pellicola "saldata" al bicchiere magari con un elastico)

poi il tutto lo metti in acqua

così il sale si scioglie con calma senza essere a portata di fauci

il problema è che bisognerebbe stare attenti a vedere se la tarta prova ad assaggiare la pellicola o l'elastico, quindi bisogna tenerla sott'occhio.

che ne dite di questa idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sala l'acqua a parte, così controlli la densità, e metti dentro acqua salata fino al livello desiderato.

 

l'idea giusta mi sembra questa. :yes4lo:

 

Se fai un concentrato di acqua e sale completamente sciolto puoi aggiungere acqua salata in modo progressivo secondo le tue necessita'.

Se infili sale nell'acquario non saprai mai se, una volta sciolto, sara' troppo.

 

p.s. quando si fa la salamoia si usa acqua tiepida/calda per accelerare lo scioglimento del sale. Poi ovviamente la porti alla giusta temp prima di metterla dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.