Vai al contenuto

Che razza è?


Riccardo

Messaggi raccomandati


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

MASTIFF (IN QUESTA FOTO C'è UN CUCCIOLONE DI 7 MESI CHE NE DITE)

http://img236.imageshack.us/img236/4957/mastimk5.jpg

 

NAZIONALITÀ Gran Bretagna

ORIGINE Discende dall'antico Mastino del Tibet, è stato portato in Europa dai fenici e gli inglesi lo hanno "adottato" migliorandolo nell'aspetto e fissando la morfologia. usandolo in passato come cane da combattimento poi come cane dei guardiacaccia per combattere il bracconaggio nelle tenute della nobiltà, ma anche come cane da guardia al gregge e alle fattorie isolate ancora oggi è un ottimo cane da guardia

DESCRIZIONE

TAGLIA Altezza dai 75 agli 80 cm; peso dai 70 agli 80 kg con alcuni cani che superano il quintale

TESTA Massiccia, larga, rettangolare, labbra molto sviluppate e leggermente pendenti; occhi piccoli e di colore nocciola scuro naso largo e nero , orecchie attaccate alte, larghe, ricadentI CORPO Massiccio e molto muscoloso che da l'idea di potenza senza essere goffo nei movimenti.PELO TESSITURA Il mantello è composto di pelo raso corto e folto. COLORI Fulvo dorato , fulvo chiaro, argentato, tigrato

:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

so bene quanto amore dà un cane...ho avuto molto a che fare con loro,quando ero in italia...

 

li amo talmente tanto che rinuncio a loro,perchè so che per il momento non potrei dargli quello di cui hanno bisogno...

 

ma il mio sogno nel cassetto e ancora chiuso in quel famoso cassetto...chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

basta comprare cani agli allevamenti ci sono tanti cani abbandonati di razza e non buttati nelle gabbie dei canili se vogliamo veramente bene agli animali si vanno a togliere da li donandogli il dono più bello per loro la libertà e l'affetto che si può dare a loro sicuramente verremo contraccambiati...................
Link al commento
Condividi su altri siti

basta comprare cani agli allevamenti ci sono tanti cani abbandonati di razza e non buttati nelle gabbie dei canili se vogliamo veramente bene agli animali si vanno a togliere da li donandogli il dono più bello per loro la libertà e l'affetto che si può dare a loro sicuramente verremo contraccambiati...................

Sono d'accordo con te, nonostante io sia un'allevatrice. Purtroppo però non basta salvare quei poveri cani, ma bisognerebbe insegnare alle persone come si tengono i cani, a rispettarli e soprattutto non lasciare le femmine libere di accoppiarsi con qualsiasi cane. L'inghilterra è il paese dove c'è meno randagismo solo perchè c'è la cultura del cane di razza. La selezione da loro è molto importante, non come da noi, che purtroppo si guarda solo al Dio soldo, per loro sono importanti i cani. Quindi se una persona desidera un cane si interessa e cerca di selezionare al meglio quel tipo di razza. In questo modo difficilmente si creano meticci (che a mio avviso la maggior parte delle volte sono migliori di qualsiasi cane di razza) ma che purtroppo non hanno valore commerciali e quindi sono "inutili". Inoltre in Italia c'è troppa mafia legata ai canili. Purtroppo i gestori dei canili hanno un guadagno su ogni cane fermo da loro e quindi non hanno la convenienza nel farli adottare. Questo l'ho constatato personalmente in alcuni canili del Nord. Gli unici che fanno un ottimo lavoro sono i canili privati, dove i cani vivono comunque molto meglio e sono di solito assistiti anche da volontari. Un'altro posto dove poter salvare i cani sono gli stessi allevamenti. Non vi siete mai chiesti che fine fanno i cani ( seppur di razza e magari con un fior fior di pedigree) quando non sono più utili per la riproduzione? Il mio allevamento è formato anche da questi cani, perchè purtroppo se non li prendo io o qualcuno che ci tiene vengono soppressi. Quest'estate sono riuscita a farne adottare ben 8 e stanno tutti benissimo, finalmente stanno provando cosa vuol dire vivere in una famiglia. Purtroppo però c'è anche da dire che a volte una persona preferisce comprare un cucciolo in un allevamento perchè c'è sicuramente più garanzia nel carattere di quel cane. I cani abbandonati non sappiamo cosa hanno passato e quindi potrebbero poi rivelarsi problematici.

Link al commento
Condividi su altri siti

garanzia sul carattere?

 

su questo ho forti dubbi vero che un doberman o un rott o mastini sono i cani più equlibrati ma se il padrone non insegna al cane il cane sia di razza o non resta sempre un cane i cani in genere reagiscono per paura e se al cane si riesce a far superare la paura sono tutti equilibrati....

 

questo lo dimostra la cronaca è facile sentire che un cane di razza ha morso il proprietario che di un cane meticcio......

 

vero anche che ci sono cani di razza con pedigree che sono squallidi perchè si nota il cane non puro o cose di questo tipo

 

basta comprare cani e addottiamoli dai canili tanto la gente continua a fare come gli pare.....

io sono anche contrario al lucro sugli animali però purtoppo siamo persone egoiste e mi ci metto anche io....

però sicuramente io compro una tartaruga e non la getto nel primo fosso che trovo

 

comunque al canile ci sono anche ottimi cani di razza che vengono comprati al figlio viziato e che però al momento delle vacanze vengono abbandonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè è giusto comprare e quindi pagare una tartaruga e non un cane? anche nel mondo delle tartarughe c'è la possibilità di adottarle, ma visto che quelle abbandonate o meglio sequestrate non fanno al caso nostro allora abbiamo il diritto di comprarle. E così alimentiamo il mercato, molto spesso anche quello illegale, perchè finchè c'è gente che acquista ci sarà sempre gente che vende. Purtroppo questa è la legge del mercato, e vale in tutti i campi. Solo che sono troppe le persone capaci di giudicare ma poche quelle che fanno davvero qualcosa per risolvere il vero problema. Quante persone parlano da animalisti ma non possiedono neanche un animale.

 

Per il fatto che nella cronaca si sente parlare solo di pit bul assassini o di rotweiler è solo perchè se si parlasse di un meticcio non farebbe notizia. adesso sono i cani del momento quelli che fanno paura, ma purtroppo sono troppi gli incroci pericolosi e a volte molto più pericolosi di un pit bull. E comunque quando succedono questi incidenti non è mai colpa del cane, ma sempre dei padroni che non sanno gestire il cane. Il pit bull è un ottimo cane se lo si sa gestire, non nasce aggressivo, ma lo diventa. Non è perciò un cane adatto a tutti. C'è stato un periodo che avevano proposto una legge per questi cani "pericolosi" diceva che per possederne uno bisognava fare un patentino, ma purtroppo è stata bocciata. Secondo me sarebbe stata un'ottima legge, e ci sarebbero sicuramente meno incidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti straquoto alla grande tartarughe da adottare non ce ne sono sicuramente anzi se possono te le tolgono.......

e comunque io mi sono messo in quelle persone egoiste....

 

comunque per i cani è tutto un altro discorso

come dici tu gli allevamenti poi sopprimono i cani che non possono più riprodursi

 

complimenti per questo farei chiudere gli allevamenti.........

e i canili sono strapieni di cani dolci e affettuosi che hanno bisogno di compagnia..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, perchè ho visto anche in questo forum messaggi di persone che non possono più tenere le loro tartarughe e tutte le mie le ho prese proprio da gente che non poteva più tenerle. Anzi c'è addirittura un sito dedicato alle adozioni e non ti dico quante ce ne sono!!!! Gli allevatori che sopprimono i cani quando non sono più in grado di partorire fanno parte di quel mondo marcio che purtroppo ci circonda. I veri allevatori fanno tutto quello che è meglio per il cane da quando è cucciolo a quando è vecchio. I miei cani vivono liberi in 10.000 metri quadri di bosco, senza pericoli. A turno vivono con me in casa. Quando devono partorire dormono con me in camera da letto e se non riescono ad allattare le aiuto io con il biberon. Non mi sembra che questa sia una vita da "cani" a differenza di tante tartarughe costrette per il nostro egoismo a vivere chiuse in teche o in acquari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Pienamente Apparte Sul Fatto Di Chiudere Gli Allevamenti Di Cani Ecc Ecc "quelle Sono Grandi Cavolate"

E' Giusto Che Ci Siano Anche Gli Allevamenti ....quello Che Non è Giusto è Dare Un Cane O Qualsiasi Altro "essere Vivente " In Mano A Delle Persone Che Al + Delle Volte Sono Semplicemente Ignobili Bastardi

 

STOP ADESSO NON HO + NIENTE DA AGGIUNGERE

Link al commento
Condividi su altri siti

tartarughe in adozione? trachemys ah si infatti però non ci scordiamo che sono vietate dalla legge e sai quante ne ho prese?il sito sulla adozione del wwf? e quando le prenderai mai quelle tartarughe pensa che ad un parco del wwf della mia zona gli avevano portato una apalone spinifera gli avevo chiesto se fosse possibile averla in quanto sono un amante di tartarughe....... e loro manco per idea come se fosse per loro un trofeo ce l'hanno fuori in un acquario senza riscalddatore e non ci picchia manco il sole.....

niente ti dico sull'egoismo nostro ma l'uomo è egoista comunque resta il fatto che per me è una cavolata comprare un cane quando puoi averne gratis basta cercare e appena preso dargli una bella lavata....

io resto della mia opinione forse perchè a me i cani piacciono tutti e non ho una specie preferita li prenderei tutti come del resto le tartarughe.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico questo io sono un amante del pastore tedesco e anche del doberman ma dovevo prendere due cani per fare la guardiain un campo recintato dove tengo gli animali..

sono stato al canile ed ho preso due magnifici cani non di razza ma molto affettuosi e fanno la guardia come se avessero sempre abitato li.....

sono i cani più buoni del mondo però il suo lo fanno le persone che passano di li hanno paura.....

erano rinchiusi in due gabbie fatiscenti e sporche loro puzzavano come se fossero stati dentro un bidone..... una bella sistemata e dopo due settimane li ho portati pèr il vaccino che pompete gratuitametne il primo anno di adozione li e un volontario mi ha detto ma li hai presi qiu?

da tanto che erano cambiati non li riconosceva più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.