Vai al contenuto

Nitriti e Nitrati


ronya

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da 2 mesi ormai ho preso in "carico" una tarturaga che stava per fare una brutta fine. Ho allestito una vasca 80x60x50 con un pratico 400 seguendo i vostri consigli, e ho sempre avuto i valori nella norma, nitriti 0 e nitrati

Dopo circa un mese ho inserito la tartaruga e ripetendo i test non ho riscontrato livelli alterati. Bene.

Martedi ho aperto il filtro, tolto il carbone attivo, in dotazione con il filtro e messo della torba (non ho trovato la zeolite), sono riuscita ad abbassare un po' il ph ma nitriti e nitrati sono schizzati allle stelle

Ieri sera ho fatto un cambio parziale con acqua lasciata a decantare x 24 -48h e rimesso il cycle.

Oggi i valori sono leggermente più bassi ma sempre altissimi!

C'erano 2 anubias che ora stanno prendendo una colorazione a pois, almeno alcune foglie ...

Nel frattempo cerco di abituare la tarta a mangiare in una bacinella, che male non fa ...

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.