Vai al contenuto

Un'altra Settimana Senza Risvegli?


sofia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto vivendo questo momento ormai quasi come un'ossessione! Se dovrò fare così tutte le primavere non so se ci riuscirò!!! (il tono è scherzoso)

Domani Mafalda entra nella 24esima settimana di letargo e Pisolo nella 20esima!

Sono curiosa di sapere se c'è stato qualche risveglio di tarte che dormono all'aperto? Qui le previsioni danno tempo perturbato per tutta la prossima settimana, mi sà che si va a finire a Pasqua prima di vedere qualche movimento nella terra! Che ne dite?? Ciaociao!

Link al commento
Condividi su altri siti


e finalmente TUTTE hanno fatto capolino :) :) :)

 

la coppia adulta si affaccia nel pomeriggio (quando arriva il sole) dalla tana... fanno incetta di UVA ma ancora non mangiano

 

le due caravelle (le baby) da oggi sono finalmente TRE, e si pure la dormigliona è uscita... ora stanno attorno a dei petali di rosa, una fragola e dell'insalatina :D ... ricomincia l'avventura a vele spiegate :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la mia tarta più anziana si è già svegliata da 3 settimane, non è vivacissima, ma ha già mangiato, le altre non le ho ancora viste.

Qui da me la temperatura comunque non è ancora molto alta da permettere un risveglio come si deve.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono Nuovo quì. Abito in prov. di Como e ho da un anno messo insieme un piccolo allevamento di tarta, ho comprato libri e letto notizie su tanti siti...insomma mi son fatto una cultura!

Ora però anche per me è il primo risveglio.

Le baby 2005 sono 9 (2thh e 7 tgreche) e le ho in casa...stanno benissimo, mentre le altre baby sono in cantina. Ora la temperatura è aumentata anche lì e alcune iniziano a svegliarsi e a muoversi...cosa devo fare? La temperatura è intorno agli 8 gradi. Devo aspettare che fuori salga ancora la temperatura? Portarle dentro con le altre in terrario? Hanno bisogno di bere??

Aiutatemi!

Grazie Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai le hai divise e non le hai messe tutte insieme fuori? cmq ricorda solo che la cosa deve essere graduale ma visto che fuori fa più caldo che dentro e solo se sono sveglie puoi cominciare a portarle fuori magari durante il giorno per abituarle, se noti che stanno bene puoi anche lasciarle la senza però far mancare loro un riparo sicuro per la notte, puoi mettere un bel mucchietto di foglie secche, e non far mancare loro soprattutto l'acqua e qualche foglia di insalata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi erano tutte sveglie tranne 2 e onde evitare tira fuori e tira dentro, stai attento agli sbalzi di temperatura, ecc....ho deciso di portarle insieme alle più piccole (baby 2005) dentro casa in terrario...sono un pochetto strette, ma per un mesetto credo non ci saranno problemi! Il prossimo anno sverneranno fuori in giardino, quindi penserà madre natura a tutto. So che era meglio tenerle fuori, ma lavorando non ho la possibilità di controllarle ed eventualmente di intervenire...nel terrario riprenderanno presto a mangiare e questo credo gioverà anche a loro. Spero di aver fatto bene così!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.