Vai al contenuto

Come verificare una cessione


fcaponi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto disperatamente cercando di adottare una tartaruga e finalmente credo di averne trovate tre per 150? (speriamo che l'offerente risponda al messaggio).

Come faccio ad assicurarmi che le tarte siano regolarmente denunciate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora Fcaponi, ti dovrebbero rilasciare un foglio anche formato a4 dove figurino le generalit? della persona cedente e le tue.

Il numero di esemplari e se non ricordo male anche la data di nascita.

L'indirizzo dove queste verranno custodite.

 

Spetta solo e soltanto alla persona cedente comunicare al corpo di vigilanza forestale, mediante il medesimo foglio che avrai anche tu, lo spostamento e la nuova residenza del/i esemplare/i.

 

Ricorda che potrebbero anche rilasciarti un foglio soltanto anche per tre esemplari.

 

Io ho chiamato il corpo di vigilanza forestale per chiederne verifica, e loro mi hanno detto he non possono comunicartelo perch? impossibilitati.

Resta comunque chiaro che ? un dovere della persona cedente la comunicazione del cambio di custodia.

 

Ho chiesto inoltre se bisogna rinnovare il foglio cites, ma mi hanno detto he non bisogna fare assolutamente nulla, sar? il corpo di vigilanza forestale, a sua discrezione, a decidere se effettuare dei controlli!!!

 

Inutile dire che gli esemplari devono sempre essere accompagnati dal foglio di cessione e che su quest'ultimo deve per forza di cose essere specificata la cessione a titolo gratuito!!!!

 

A Milano funziona cos?, ho chiamato 5 minuti fa per le mie due nuove piccine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

purtroppo l'offerente non risponde ai miei messaggi :angry: !!!

 

Speriamo prima o poi di riuscire ad avere il problema di verificare se la tartaruga che sto adottando ? registrata o meno!!!

 

Se continua cosi dovr? ripiegare su una tarta non nostrana, tipo una horfield :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fcaponi, ma di dove sei?

Attenzione alle horsfieldi, sono soggette a patire l'umidit? (almeno cos? mi ? stato detto)

Anch'io volevo prenderne due, ma mi ? stato sconsigliato da una persona affidabile, loro possono si resistere a temperature molto fredde (senza esagerare), ma solo se il clima ? secco (a Milano non sarebbe possibile, o quanto meno sarebbe rischioso).

Comunque trovi anche qu? (e a meno) delle Hermanni appena nate.....prova a chiedere in giro, in pvt se vuoi ti posso dare una dritta ;)

 

Dimenticavo, la data di nascita ? scritta sopra un altro foglio, mi sono sbagliato l?ultima volta, per il resto tutto resta uguale....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della provincia di Roma, ma mi sposto volentieri per andare a ritirare una tarta che vuole essere adottata!

 

Proprio ieri stavo leggendo come curare le horfield e ho purtroppo letto che non ? consigliabile tenerle su di un prato, quindi devo continuare a cercare :( :( .

 

Morfeus, se mi dai qualche dritta te ne sarei veramente grato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.