Vai al contenuto

di che sesso sono le mie tarta?


chicca75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

ho due bellissime tartarughe trachemys di circa 3 anni e mezzo.

Quando me le hanno regalate erano grosse come una moneta da 2 euro ed erano nella classica vaschetta ovale.

Col tempo sono cresciute e quest'anno le ho spostate in un'acquario Juwel Rio 300.

Ad oggi hanno circa 150 lt. d'acqua, filtro esterno, ghiaia sul fondo,riscaldatore per l'inverno, una pedana galleggiante e la luce UV accesa per circa 9 ore al giorno.

Sono sane, mangiano regolarmente e stanno ad asciugarsi per delle ore..

Pepe e' lungo 17 cm. mentre Rico 16 cm.

Li ho sempre chiamati cosi' ma non so' di che sesso sono.Indizi:

- Pepe ha le unghie anteriori molto lunghe mentre Rico no

- Pepe a volte "sventola" letteralmente le zampine davanti al muso di Rico che e' indifferente...mi devo preoccupare?

- guardando la posizione dell'ano e' uguale in tutt'e due....

Premetto che non voglio per forza la "coppia", non vorrei solo che si creassero problemi tra di loro in futuro....GRAZIE

Modificato da chicca75
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sembrerebbe che hai una coppia viste le unghie,ma servono foto di coda e zampe anteriori per stabilirlo,la danza che fa può essere anche solo territorialità
Link al commento
Condividi su altri siti

Indizi ma dovrai mettere le foto per avere pareri certi:

- Pepe ha le unghie anteriori molto lunghe mentre Rico no sintomo che pepe forse è maschio

- Pepe a volte "sventola" letteralmente le zampine davanti al muso di Rico che e' indifferente...mi devo preoccupare è la danza del territorio che può anche essere danza d'accoppiamento (ma visto che hanno 3 anni e mezzo escluderei l'accoppiamento). Pepe è dominante, Rico il recessivo.?

- guardando la posizione dell'ano e' uguale in tutt'e due.... foto foto foto foto

 

in rosso le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.