Vai al contenuto

nuovo acquaterrario....opinioni....


yoyo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ....ho appena finito il mio nuova acquaterrario o almeno quasi....devo fare ancora delle piccole cose tra cui mettere qualche piantina acquatica, ma piu o meno è finito....che ne pensate?...critiche ben accette..... ciao e grazie...:laugh3: 80.jpggrazie...
Link al commento
Condividi su altri siti


io lo trovo bello ed anche grande...sfrutta bene gli spazi inserisci appigli tipo pietre tronchi oltre alle piante soprattutto perche quelle vere te le fanno fuori in un batter d occhio
Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono 1mx50cm....gli angoli pero sono leggermente smussati come vedi...per ora di acqua ne ho messa 30 cm.... pero posso aumentarla ancora...il filtro è un po artigianale...è dietro,è uno scomparto delll'acquario...è diviso in tre...nel primo pezzo ho messo la pompa che pesca e manda l'acqua nel secondo pazzo, dove c'e spugna e altri materiali filtranti... poi l'acqua va nel terzo pezzo e con un altra pompa la rimanda nell'acquario...
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bello...in un salone come arredamento sarebbe il top...prova ad arricchirlo un pò...magari con un tronco di mangrovia e qualche pianta accuratamente protetta...cmq bello davvero:wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

ha una forma particolare... mi gusta:tongue3:

 

metti tronchi di mangrovia, piante.... il filtro lo hai fatto tu? hai messo i cannolicchi? il neon è uvb?

 

molto bello:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono 1mx50cm....gli angoli pero sono leggermente smussati come vedi...per ora di acqua ne ho messa 30 cm.... pero posso aumentarla ancora...il filtro è un po artigianale...è dietro,è uno scomparto delll'acquario...è diviso in tre...nel primo pezzo ho messo la pompa che pesca e manda l'acqua nel secondo pazzo, dove c'e spugna e altri materiali filtranti... poi l'acqua va nel terzo pezzo e con un altra pompa la rimanda nell'acquario...

 

 

Il solito filtro interno da acquario..

Va bene,

 

Nel primo pezzo metti le spugne e nel secondo i cannolicchi.

 

Nel terzo, sopra la pompa, il sacchetto di zeolite e sei a posto!:thumb:

Link al commento
Condividi su altri siti

brava...è molto bello...io domani vado a comprare il mio...come si chiamano quegli isolotti che hai fissato con le ventose?che prezzi hanno?...vorrei prenderne 2 anche io....:rolleyes3:

ah ho visto che hai messo come fondo la sabbia...l'hai comprata o l'hai presa in mare?quale conviene di più....io ho la possibilità di prendere quella in mare..credi che vada bene?cmq qnd pulisci l'acquario la butti o riesci a recuperarla...scusa per le troppe domand ma ho bisogno di info perchè devo costruire il mio:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo...cerco di rispondere un po a tutti....per i tronchi e le piante ci sto gia pensando...e domani vicino a dove abito io c'è una fiera sulle tarta e conto di trovare qualcosa li...si il filtro l'ho fatto io...mi sono fatto tagliare il vetro i ho fatto lr varie zone...i cannolicchi ci sono....il neon è uvb...l'unica cosa che mi manca è il termo riscaldatore che mi si è rotto qualche giorno fa...( anzi per un acquario del genere cosa mi consigliate?) il coperchio è su solo per meta, giosto per far si che il noen non dia fastidio agli occhi...GRAZIE A TUTTI....

 

PER MARIALAURA:cmq sono un bravo!!!!...scherzo dai....gli isolotti li ho trovati in un garden...costano 12 €...per la sabbia proprio no so dirti se va bene quella del mare...io cmq l'ho comprata...e cerco sempre di riutilizzarla...anche perche con il filtro, l'acqua rimane abb. pulita e faccio solo dei ricambi parziali....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del mare è meglio evitarla, è più pratico prenderla nei negozi specializzati. Marialaura se la vasca che prendi non ha il filtro ti consiglio di lasciarla senza fondo, quando avrai il filtro allora potrai pensare a mettere sabbia o altro, ma per ora per pulire e meglio non aver nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

PER MARIALAURA:cmq sono un bravo!!!!...scherzo dai....gli isolotti li ho trovati in un garden...costano 12 €...per la sabbia proprio no so dirti se va bene quella del mare...io cmq l'ho comprata...e cerco sempre di riutilizzarla...anche perche con il filtro, l'acqua rimane abb. pulita e faccio solo dei ricambi parziali....

 

scusa ma il nome yoyo può essere frainteso :laugh3: cmq grazie per le risp...bravo!!l'acquario mi piace molto :laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del mare è meglio evitarla, è più pratico prenderla nei negozi specializzati. Marialaura se la vasca che prendi non ha il filtro ti consiglio di lasciarla senza fondo, quando avrai il filtro allora potrai pensare a mettere sabbia o altro, ma per ora per pulire e meglio non aver nulla.

 

per ora ho la vasca senza filtro..infatti ho messo sola qualche sasso facile da levare e pulire...io mi ero info per qnd dovrò mettere il fondo nell'acquario...quindi meglio comprarla la sabbia :mad3:vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bello!!!

 

ma che età hanno le tue tarte?

 

te lo chiedo pechè anche io avavo il turtle dock ma ho dovuto rinuciarci perchè le tarte lo facevano sprofondare per il troppo peso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di preciso l'eta...ma sono ancora molto piccole....sull'isolotto riescono a staci anche i 5...nell'acquario metto solo le piccole...quando incominciano a diventare grandi ho un laghetto in giardino molto grande (5mx3m profondo1m) e le metto li....cosi non hanno problemi di spazio....
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bello!!!

 

ma che età hanno le tue tarte?

 

te lo chiedo pechè anche io avavo il turtle dock ma ho dovuto rinuciarci perchè le tarte lo facevano sprofondare per il troppo peso!!!!

 

quindi dici che non conviene prendere un turtle dock?io volevo comprarlo...qual'è la soluzione migliore?suchero legno piano in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

si le avevo viste...ho aperto io quella discussione...cmq quello è un bel pezzo di sugherone, difficile da affondar a che se ci salgo io,,cmq per ora le mie hanno il loro bel sasso...qnd compro l'acquario poi vediamo,,,però il turtle dock è bellino anche se il sughero è più "reale"
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.