Vai al contenuto

Infrmazione per neofita


ranieri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,mi chiamo Ranieri e' sono nuovo su questo forum;volevo chiedere qualche info su questo grazioso animaletto di cui sono un felicissimo possessore.

 

Da qualche giorno,oltre alla mia hermanni (maschio),mio cugino non potendo piu' prendersene cura,mi ha regalato la sua greca (femmina);Essendo neofita e pensando che il periodo degli accoppiamenti fosse passato,le ho messe insieme nello stesso recinto ma le ho dovute subito separare perche' Rugo (questo e' il nome del mio maschio di hermanni)non le dava tregua.

La domanda che faccio a voi guru e' questa; E' possibile che due tartarughe di specie diversa si accoppino?

Le posso tenere insieme oppure le devo separare?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe meglio evitare ibridi, che spesso hanno problemi.

 

E poi è meglio tenere separati i maschi dalle femmine, tranne quando devono accoppiarsi.

 

I maschi sono molto irruenti e spesso feriscono o uccidono le femmine o gli altri maschi più deboli.

 

In natura hanno poche possibilità di incontrarsi.

 

Nel terrario non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so io, si accoppiano ma le uova che fanno non sono feconde. Io anni fa avevo una femmina graeca che si accoppiava con il maschio hermanni... nessun uovo deposto è risultato essere fecondato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.