Vai al contenuto

Tetsudo hermanni di 1 annocon guscio molle


picASSO

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una tartarughina testudo hermanni di 1 anno con il guscio molle molle sia sopra che sotto. Cosa posso fare? La tengo all'aperto e mangia solamente insalata... Help me...
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che èproprio quel "mangia solo insalata" che l'ha ridotta così, quando sono baby l'assunzione di calcio è una cosa importantissima per lo sviluppo del carapace, l'insalata e soprattutto la lattuga, non ha un alto rapporto Ca/P. io fossi in te le grattuggerei un pò di osso di seppia sul cibo che le dai e darei una letta sul forum per quanto riguarda l'alimentazione, che deve essere molto equilibrata e varia:wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ho notato anke io ke edward ha il guscio 1 pochino molle(ma nn tanto)solo ke io gli do tutti i tipi di verdure,frutta,ognitanto granuli x rettili...dato ke nn ne vuole sapere dell'osso d seppia ho seguito il vostro consiglio e ho fatto 1 poltiglia cn le more e l'osso d seppia..
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non deve mangiare solo insalata, anzi si dovrebbe somministrare poche volte...mettigli le piante che si trovano nei campi come tarassaco, malva, borragine e poi anche hibiscus e nasturzio...

Non dimenticare l'osso di seppia!

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.