Vai al contenuto

viaggiare con le tartarughe!!!


tzn88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!ammetto che sono completamente nuovo in questo mondo e mi sono iscritto con la speranza di avere qualche cosiglio utile...

Il mio problema consiste che, io abito a Torino ma momentaneamente fino a sabato sono qui a roma da mia zia.

mia zia possiede due tartarughe che sono cresciute un sacco e siccome scappavano sempre dalla vasche che gli aveva comprato le ha messe in una bacinella con una rete sopra per non farle uscire.

siamo entrambi consapevoli che non va assolutamente bene questa sistemazione e la sua idea era quella di aspettare la primavera per portarle allo zoo e lasciarle.

L'idea nn mi convince e io volevo portarle con me a Torino dove gli avrei comprato un qualsiasi cosa come abitat per farle stare bene.

Non ho problemi a caricarmi due tartarughe e pur di lasciarle di una bacinella farei qualsiasi cosa, soffro a vederle li....

io adesso pero sono in aereo...come posso fare per portarle con me?'?mi conviene tornare in treno portarle su in questo modo o posso fare qualche cosa per portarle adesso???

Poi sò che hanno tanto bisogno di nuotare, pensavo di riempire la vasca da bagno in modo tale che si potessero sfogare un po'...ma anche li devo usare delle precauzioni particolari???

Non voglio rischiare che nel cercare di farle stare meglio alla fine gli faccio solo del male....

aiutatemi please!!!!!

Grazie a tutti, non sono un appassionano di tartarughe (per adesso, anche se mi affascinano molto) ma amo tutti gli animali e credo che adesso queste tartarughe hanno bisogno di aiuto e io voglio darglielo ma non voglio rischiare di fare caz.... , grazie a tutti...:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai questa operazione, le tartarughe soffrono stress, conta quante ore devi viaggiare, mettile in una scatola in treno per il Viaggio e tienile idratate, facendo attenzione a non fargli prendere freddo o sbalzi di temperatura troppo repentini, appena puoi vai sul sito acquario mania e compra un filtro a zaino da 300/400l un riscaldatore da 200w e una vasca ikea da 130l poi leggiti la guida qui sotto, le Tartarughe sono animali affascinanti ma necessitano di acqua zona fuori dall'acqua e sopratutto luce solare o uvb artificiale, leggi la guida se vuoi ti scrivo tutto il necessario che devi comprare ti elenco le cose piu economiche, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci mi fai un favore, quindi mi conviene tornare su preparare il tutto e tornare a prenderle in treno.

per il momento le tengono dove sono e non gli faccio fare nessuna nuotata nella vasca da bagno giusto???grazie comunque :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,so che questo forum non è molto attinente con quello che sto cercando ma ho letto la tua storia e forse mi potresti aiutare poichè mi sto trasferendo per un po' a Torino. Sto cercando un amante di animali appassionato di tartarughe per due pelomeduse, disposto ad occuparsi di loro offrendo un abitat "ideale" (acquaterrario) per farle crescere.Queste due tartarughe in natura vivono dalle parti del Madagascar e non vanno in letargo percui non si possono liberare in un laghetto;hanno bisogno di vivere ad una temperatura di circa 25 gradi. Io purtroppo non le posso piu' tenere,conosci qualcuno che sarebbe interessato??grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.