Vai al contenuto

consigli su letargo e acquaterrario


LoryR04

Messaggi raccomandati

salve...volevo un consiglio da chi magari ha più esperienza di me...le mie tarta(orecchie rosse)hanno sempre vissuto in un acquario solo con acqua e zona emersa per diversi motivi(xò x tutta l'estate le tengo al sole tutta la mattina con anche la zona d'ombra in caso si surriscaldassero)... hanno 8 anni e sono di circa 18 cm(misurando la lunghezza del carapace)...ora però sono finalmente riuscita a fargli un acquaterrario decente anche grazie alle cose che ho trovato scritto qui ed in altri siti...dato che tante cose prima nn le sapevo...ma mi sorge la paura che metterle in un ambiente così diverso da quello dove hanno vissuto fino ad ora(considerando che non hanno mai avuto un riscaldatore che tenesse l'acqua sempre calda e le varie luci)possa in qualche modo disorientarle o anche traumatizzarle...in più sono andate in letargo da sole tutti gli anni verso la fine di ottobre e l'inizio di novembre,per risvegliarsi intorno aprile-maggio...che fare?le faccio andare in letargo anche adesso che hanno un acquaterrarrio vero o no?...sono parecchio insicura sul da farsi...vi ringrazio x i consigli che mi darete...
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma prima le tenevi in casa?

se si, mi sembra strano facessero il letargo a meno che in casa tua non ci siano 5 ° :baffled5wh:

Le luci ecc. penso che gli causerebbero solo un pò di curiosità all'inizio ma poi ci si abituano (e te ne saranno grate!:yes4lo: )

 

Ma a Napoli che temperature ci sono in inverno?

e soprattutto a MAGGIO????

Forse non ti sei spiegata bene perchè una tartaruga in letargo a Napoli a maggio mi suona nuovo......

Magari sbaglio,

aspettiamo altri pareri!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...forse ho sbagliato con i tempi...hihiihih.....diciamo ke x un certo periodo ke nn ricordo precisamente...nn fanno + niente...nn mangiano,nn si muovono + di tanto....fatto sta ke nn sono + "attive" come invece in estate...ecco...:laugh8kb: ...dici che x loro nn sarà un trauma cambiare abitudini dopo 8 anni?...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.