Vai al contenuto

Tartarughe che non depongono uova


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei sapere come mai la mia tartaruga una testudo greca non depone uova.

La sua età (dato che io l'ho presa quando ormai era già cresciuta)dovrebbe essere 8-9 anni e forse più.

Nonostante io la tenga da 4 anni non ha mai dimostrato di scavare un nido ecc...

Può essere influenzato questo problema dell'assenza di un maschio?

Insieme a questa tartaruga ne ho una più piccola (credo abbia 5 anni) ed anch'essa dovrebbe essere una femmina.

Noto che entrambe in quest'ultimo mese desiderano uscire dal loro recinto (che è ampio, ben soleggiato ma con spazi ombrosi) tanto che si fermano solo per mangiare e dormire.

Ringrazio chiunque possa riuscire a decifrare questo comportamento e fornire ipotesi su come mai non abbiano deposto delle uova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta :)

 

Non ho capito bene... quando dici assenza di maschio. Ma si è accoppiata e poi il maschio è stato allontanato? Se si, quando si è accoppiata. Dacci più info se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Considera che molto spesso le tartarughe senza maschi depongono ugualmente uova ma non regolarmente come se lo avessero.

 

Ciao iao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.