Vai al contenuto

Consiglio per Tina


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei un consiglio per la piccola Tina. Mi è nata il 2 agosto, da un uovo piccino, lei alla nascita era 9 gr. scarsi.

Già mi è parso bizzarro che avesse bucato l'uovo nella parte inferiore, quella a contatto con la sabbia..... perlomeno, le altre avevano sempre bucato l'uovo lateralmente.

Si è raddrizzata in poche ore ma le è rimasta la testolina storta, sempre girata verso dx.

E' abbastanza apatica, ieri ha provato a mordicchiare una foglia ma senza troppo entusiasmo. Ha bevuto (poco) e fatto un'idea di cacchina.......

Secondo voi la testolina si potrà ancora sistemare o rimarrà così? A voi è già successo ?

Ho messo una foto (peraltro non molto chiara, scusate) nel mio fotoalbum.

http://album.foto.alice.it/ivana57/963229

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Ivana a me sebra solo un pò rinco... ;)

Sono sicro che tra qualche giorno si riprende.

 

Ciao ciao

 

PS

Hai provato a farlgi un pò di reiki? Se no gli lo faccio io al Tartarughe Beach! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivana,

la testolina non si vede bene...ma cammina dritta?

La tarta sembr atutta un ò stortina, forse è colpa della scaglietta che ha in più in un lato..

Comunque 9 grammi non è pochissimo, a me ne è nata una di 7, ed è apatica come la tua, spero si riprenda...l'anno scorso però me ne sono nate anche di 4 e 5 grammi, ma purtroppo non cel'hanno fatta.

 

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so. Mai successo.

Se e' ancora iporeattiva potrebbe solo essere, in teoria, una posizione di comodo.

Se cosi' non fosse in ogni caso compensera'.

A me qualcuna e' nata forando verso la sabbia, non molte, ma qualcuna si'.

****

Belle le bimbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: per qul poco che cammina, cammina dritta, anche se, in effetti, è un pochino storta tutta, non solo la testolina......

Stamattina ha provato ad addentare un pezzetto di anguria.....

E' sempre abbastanza apatica ma spero si riprenda....

Quest'anno avevo deciso di cedere tutte le nate ma mi sa che questa piccina se ne viene fuori non riuscirò proprio a darla via!! :laugh8kb:

Incrocio le dita e spero .... grazie a tutti, vi farò sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccina va sempre male: a 17 gg ormai dalla nascita non ha ancora iniziato a mangiare....

Ho provato di tutto, anche ad aprirle la bocca ma nn sono riuscita, temo di ferirla e peggiorare la situazione.

Ha la mandibola fessurata, un occhietto più piccino e una sola, qusi invisibile, narice!

Sta quasi sempre immobile, è poco vitale ma non ha perso peso dalla nascita, sempre 9 gr.

Ho messo nel mio fotoalbum la foto del musetto, se qualcuno ha avuto esperienze simili e potesse darmi qualche idea, gliene sarei grata.

 

http://album.foto.alice.it/ivana57/963229

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella "fessura" che, se non ho capito male, e' fra la parte inferiore e superiore della "bocca" e' possibile par passare qualcosa?

Passerebbe il "vecchio" laccetto di plastica con tolta l'anima in ferro?

 

(non posso vedere le foto + posso ricevere la posta ma non mandarne)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivana ho visto la foto, piccola è tenerissima !

prova a sfruttare la piccola apertura usando uno stuzzicadenti , quando è appena aperto infili il sondino e piano piano le dai la pappetta, non forzare e aspetta che manda giù, purtroppo bisogna armarsi di pazienza infinita, se si fa in due è più facile ;)

novità ?

Un abbraccio ....e un grattino alla piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivana! Il mio Sacco è molto simile alla tua Tina.... E' nato a metà luglio con un grossissimo sacco vitellino attaccato... diciamo che sembrava prematuro di almeno 10 gg.

Con molta pazienza sono riuscita a fargli riassorbire il sacco vitellino che a fine luglio era completamente sparito.

Ho lasciato il piccolo alla mia mamma che praticamente lo ha imboccato con il Sera Raffi per una decina di giorni.... fino a che si è deciso a fare una cacchina... con grande gioia di mia mamma che me lo ha comunicato telefonicamente mentre io ero in vacanza....

Ora Sacco è con me... ha già più di un mese... è già 9 grammi, ma io non l'ho mai visto mangiare nè defecare... ha la testa storta come Tina ed è un po' gobbo nel senso che lo vedo come Quasimodo, una grande gobba vicino alla testa e il guscio schiacciato verso la coda. Un occhio più grande e uno più piccolo.... insomma un mostrino al quale io mi ci sono affezionata tantissimo....

Io speriamo che me la cavo con lui e che lui ce la faccia a vivere...

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.