Vai al contenuto

Rifacimento Terracquario


DiaboliK

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di 2 Trachemys elegans da ormai molti anni.

Io le ospito in un terracquario di 120 x 80 cm che, sebbene non grandissimo, credo che per loro vada bene.

Recentemente però, parlando con un negoziante appassionato, ho sentito che le Trachemys, più diventano grandi e più hanno bisogno di spazi all'asciutto. Secondo voi è davvero così ?

Volendo rifare l'ambientazione interna della loro casetta, dove posso trovare un buon negozio che abbia dei materiali adatti a realizzare un'isola resistente al peso delle mie "signorine" ?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusatemi la "lungaggine" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Ti confesso che questa è la prima volta che la sento.

 

Passerei la palla agli amici con giardino e laghetto, che potranno dirci se hanno trovato Trachemys a passeggio lontano dall'acqua.

 

L'importante è non togliere spazio al nuoto nell'acquario.

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

120 x 80 non mi sembra poi cosi piccolo per 2 tse, per essere un terracquario.

 

Quanto sono grosse le tue TSE ? :blink: :blink:

 

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquaterrario mi sembra di dimensioni opportune(ovviamente sempre meglio un laghetto all'aperto).

Le dimensioni della zona emersa devono essere proporzionate alla dimensione delle tarte...considera che deve poterle contenere entrambe con le zampe distese!!!le mie amano fare Superman...e poi anche se hanno tanto spazio a disposizione spesso le trovo una sopra l'altra!!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.