Vai al contenuto

Hermannine dal Centro Italia


Messaggi raccomandati


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie!!!!

 

Ieri sono stato molto indaffarato in effetti...

Dunque, sono nate ieri a pranzo, sacco vitellino completamente assorbito e un piccolo buco in fase di chiusura sul piastrone.

Le ho messe su una scottex asciutta con un pò di insalata tagliata fina e dell'acqua...

 

Sembrerebbe tutto ok per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!:laugh8kb:

Considerando che a metà Giugno mi sono trovato con le uova deposte e completamente ignorante dell'esistenza di incubatrici e di come/quanto vanno tenute le uova, direi che è un risultato insperato!

Potenza della Rete e del TartaPortal! :laugh8kb:

Sono già arrivate a 12g (appena nate erano 10g): finchè aumentano di peso stò tranquillo, anche se le ho viste poco mangiare.

Incrociamo le dita!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi altra sorpresa!

La prima deposizione era stata di 4 uova: 2 sono quelle nate l'altroieri che ho postato sopra, uno è giallo: non fecondato, e il quarto?

Si è schiuso oggi!!! :laugh8kb:

Ecco le 3 Hermannine: la neonata è quella più in alto!

45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Stò facendo le pesate ogni sera: alla nascita, le prime pesavano 10 grammi e l'ultima nata 12. Oggi le prime sono rispettivamente di 13 e 12 grammi, mentre la terza è rimasta sui 12...

Dalla nascita, sono passati 6 giorni per le prime e 4 per l'ultima; ogni tanto le sorprendo a mangiare qualcosina...

 

La grandezza del carapace invece, aumenta ogni sera di 0,02/0,05 cm ogni giorno: credo sia un buon segno!:nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non ho mai tenuto troppo agli animali in generale (e ne ho avuti parecchi!), però durante la schiusa mi sembravo impazzito! Leggevo il forum, cercavo i contenitori adatti, controllavo la temperatura, le foto... AGITATISSIMO!

Mai successa una cosa simile!!! :rofl8yii:

 

Le tartarughe sono proprio diverse dagli altri animali! Sotto tutti i punti di vista! :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Stò facendo le pesate ogni sera: alla nascita, le prime pesavano 10 grammi e l'ultima nata 12. Oggi le prime sono rispettivamente di 13 e 12 grammi, mentre la terza è rimasta sui 12...

Dalla nascita, sono passati 6 giorni per le prime e 4 per l'ultima; ogni tanto le sorprendo a mangiare qualcosina...

 

La grandezza del carapace invece, aumenta ogni sera di 0,02/0,05 cm ogni giorno: credo sia un buon segno!:nerd6bs:

 

Non pesarle cosi' spesso. Altrimenti vai in sclero.

 

In questo momento il guscio si va distendendo. non e' una vera e propria crescita.

 

Confermo che sono speciali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci bene, sto andando proprio in sclero!!! Le peserò/misurerò meno spesso!

Eppure, apparte qualche macchia da liquido sullo scottex, non trovo feci.

Magari sono piccole e non le noto, eppure credo che dovrei vedere già qualcosa; le prima hanno già una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente no...

In questi giorni sono incasinatissimo con la sagra di paese e tra lavoro e Bar della sagra riesco poco pure a dormire...

Appena riprendo ritmi di vita "normali" mi metterò a pensare ai loro nomi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ancora non mi sono deciso per i nomi...

Ho provveduto a denunciare le nuove nate (tralaltro i genitori erano stati denunciati come Testudo Greche) e, nel frattempo, altre 2 uova si sono schiuse:

Il primo al 70° giorno, mentre l'ultima Tarta, la ritardataria, ci ha messo ben 76 giorni per fare il buco all'uovo (avevo perso ogni speranza!!!). Forse è successo qualcosa durante l'incubazione che l'ha fatta rallentare... :|

E' rimasta per 3 giorni nell'uovo e, alla fine, è uscita...

Proprio pigra!

 

Sacco vitellino completamente assorbito ma, nonostante il ritardo, è la più piccola nata(10 grammi scarsi e POCO più di 3 cm di lunghezza).

Le altre erano nate già belle grandicelle.

 

Sembra vivace ma non ha ancora mangiato: sono passati solo 2 giorni dalla nascita.

 

Bilancio finale x il primo anno: 5 nate su 6 uova!

Non ci avrei scommesso neanche un soldo.

 

Il sesto uovo è in incubatrice da 90 giorni... Bello giallo con la bolla d'aria al centro: non fecondato - da buttare.

 

Proprio una bella emozione, ma ora dovrò pensare ai nomi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.