Vai al contenuto

lampada riscaldante in ceramica


Lerciba

Messaggi raccomandati

ho comprato la lampada in ceramica da 250 watt pensavo mi servisse cosi' perche' dagli esempi letti questa era quella che piu' mi serviva per un acquario da 150x50x50.

il fatto e' che e' troppo potente!!:baffled5wh::baffled5wh:

se non voglio ritrovare le tartarughe cotte con un po' di vegetazione mi sa che la devo cambiare..

voi che potenza mi consigliate?

dovrebbe stare +o- a 50 cm dall'acqua .

se avete queste lampade ditemi i vostri pareri.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente con le acquatiche non si usano perchè il grosso del riscaldamento arriva dall'acqua.

 

Servono per le terrestri o per gli altri rettili, dato che consentono di gestire meglio la temperatura rispetto ai tappetini riscaldanti, lasciando un lato freddo e uno caldo.

 

 

Puoi sempre prendere un Iguana :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una normalissima lampadina ad incandescenza.

 

Se proprio vuoi ci sono anche quelle per rettili, che danno il 4% di UVB e hanno il riflettore.

 

40W a 30 cm bastano.

 

Per le Ocadie, che hanno bisogno di un po più di caldo, ne uso in più una da 60W con il fronte riflettente, tipo quelle che si usano per gli specchi nei camerini, così non dovrebbe creare problemi di vista.

 

Poi la sera si spengono col timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Se ci metti un termostato e regoli la temperatura la lampada si accende e si spegne a quanti gradi vuoi tu! Certo che una lampada in ceramica da 550w è un pò enorme! :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e' che non volevo che facesse luce quando la ho presa ho pensato sopratutto a quello.

portalampade a clip o a molla o come si chiama dove lo trovo di certo per le luci normali? se conoscete un posto bene se no mi arrangio.

.grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.