Vai al contenuto

cos'ha la mia tarta?


Paternostro

Messaggi raccomandati

è una tss di 4cm e mezzo e sono un paio di giorni che non scende dalla zona emersa nonostante non abbia ancora lo spot,ma ho il termoriscaldatore,mangia poco e oggi ha digiunato,cos'ha?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

è una tss di 4cm e mezzo e sono un paio di giorni che non scende dalla zona emersa nonostante non abbia ancora lo spot,ma ho il termoriscaldatore,mangia poco e oggi ha digiunato,cos'ha?

 

Forse è colpa della tua firma...:rofl8yii::laugh8kb::laugh8kb::rofl8yii:

Apparte scherzi, attendi i grandi capi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco finalmente,allora diciamo che gli do per la meta della loro dieta i gammarus,poi mela,insalata,stick,carne,le solite cose,la temperature credo sia apposto (25gradi),nonostante sembra che sia in semi letargo perche e lenta nei movimenti,colpa dello spot che non ho?
Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai la spot è abbastanza strano che stia lì,6 sicuro ke la temp dell'acqua è sui 25?hai un termometro x acquari?cmq procurati subito una spot
Link al commento
Condividi su altri siti

è una tss di 4cm e mezzo e sono un paio di giorni che non scende dalla zona emersa nonostante non abbia ancora lo spot,ma ho il termoriscaldatore,mangia poco e oggi ha digiunato,cos'ha?

Dipende dalla temperatura dell'acquaterrario,a quanto la tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti fidare di quello che dicono i termoriscaldatori ma so solo di quello che dicono i termometri...cmq credo non sia mai n segno piacevole,non voglio azzardare ipotesi senò poi dicono che sono tirapiedi,comunque controllala e vedi se ha qualche atteggiamento strano,tipo se quando è sulla zona emersa apre la bocca oppure se la metti in acqua vedi che reazione ha e controlla se nuota storta verso destra...
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm

l'alimentazione è da correggere

elimina completamente i gammarus

la frutta va data MOLTO raramente perchè fermenta e la carne va data cotta e con parsimonia

come detto da pako potevano essere sintomi da malattia respiratoria ma se nuota normalmente......

io azzardo due ipotesi ma sia ben chiaro non ne sono sicura

1) la frutta sta fermentando nello stomaco della tarta....come sono le feci?? solide?? nere??

2) la tarta si sta ammalando di una malattia respiratoria.....

ultimamente ha preso colpi d'aria??

la tieni vicino a una finestra??

 

procurati al piu presto una lampada spot e fai un salto da un veterinario esperto in rettili....è sempre la migliore soluzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da controllare le feci ,cmq la spot è indispensabile ... costa poko 2 o 3 € ... vedi un po te cosa ti conviene, spettiamo una risposta da minotti !!! MINOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ANNAKITI !!!! EheEheEh
Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile controllare le feci:non mangia

 

 

vi do un altra info:anche stamattina è stata in semi-letargo,inoltre ho notato(siccome e quasi ssempre addormentata) svegliandola che non è riuscita ad aprire bene le palpebra,soprattutto quella alla sua destra e si toccava l'occhio con la zampetta forse per aprirla manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sembrano più intestinali che respiratori e se come hai detto non mangia e non defeca potrebbe esser una costipazione.

Metti lo spot necessariamente e controlla come si comporta a zona emersa calda e senti anche un veterinario.

La carne non si da cotta, sempre tutto crudo e la frutta non darla per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.