Vai al contenuto

1 Mio letargo coppia horsfieldii!


Messaggi raccomandati

Ciao, le mie tarta sono andate il letargo sottoterra nel terraio fuori in giardino mattonato sotto un balcone del condominio, sono una coppia di 10,5 cm la femmina (lunghezza piastrone) e 11,5 il maschio le ho prese a fine ottobre come mi devo comportare non hanno mangiato nelle ultime settimane la femmina ogni tanto la trovo con la testa fuori e mi guarda ma non esce più di tanto è normale??Che controlli devo fare ogni per essere sicuro del risveglio?
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non avrei fatto fare il letargo avrei fatto un letargo corto,, comunque,,

Spero che tu abbia recintato la zona altrimenti non saprai mai dove si risveglieranno,,

Per le horsfieldi io non faccio assolutamente nulla,,.. Ero preoccupatissimo,,

Oggi sono 3 mesi che non mangiano e 1mese e mezzo che dormono,.

Non hanno perso neanche un grammo!

Sono super stabili!!

Io non ho fatto altro che ricreare le condizioni ottimali x il loro habitat! Poi fan da loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve si è in letargo, mi spiace, è colpa degli sbalzi di quest'anno, a molti causa problemi, fortuna che io ho le Sulcata :D, non ho idea se potrebbe essere grave che si è svegliata, comuqnue non devono mangiare sennò nel letargo il cibo fermenta nello stomaco ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia a disposizione fieno e basta se mangiano mangiano secco al limite.controlla il peso una volta al mese e che non ci siano allagamenti,o troppa umidità dovrestio coprire con fieno o foglie secche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.