Vai al contenuto

Incubatrice


Messaggi raccomandati


Carina,

ma v? bene per chi ha solo una femmina, pu? contenere poche uova...al massimo 42 di quaglia.

 

E poi, si potr? modificare per le uova di tarte?

 

Io con la mia artigianale non ho mai avuto problemi, e ci faccio stare tutte le uova che voglio.

 

Mancano pochi giorni alle mie prime schiuse!!! Non vedo l'ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

B? 42 uova ti sembrano poche???? Penso che siano moltissime per gran parte degli allevatori! :)

 

Secondo me per il prezzo ? un'ottimo affare! :)

Appena ho due soldi me la compro! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho contattato il venditore di quella incubatrice , costa poco rispetto ad altre ma non ha niente ne termostato regolabile ne ventilazione , praticamente ? solo una scatola con una lampadina :huh: vedi tu se conviene spendere 70 euro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Grazie 1000 vivi! :)

Ma scusa, se non ha nessun termostato, a che temperatura si regola???

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao a tutti..ho un grosso problema da quest'anno volglio mettere le mie uova di testudo hermannii in incubatrice xkè il mio terreno è molto arilloso e le piccole ughe non riuscivano a venire in superficie(di 4 covate in 2 anni ne sono nate solo 2)..

il negoziante mi ha detto che è sufficiente un picolo acquario o una scatola la lampada apposta per i rettili e un termostato.

il problema è ke il termostato mi arriva giovedì e Dada ha deposto le uovo 10min. fa..qualcuno sa se ci sono problemi se tolgo le uovo dalla terra dopo 3 giorni ke son state deposte?devo toglierle assolutamente subito?

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le puoi tirare fuori dalla terra anche dopo.

Scava con delicatezza (usando un coperchio di plastica del detersivo e un pennello per lavorare di fino). Appena appare la parte alta delle uova segnala con una matita. E poi tirale fuori tenendo il segno (che hai messo nella parte alta delle uova) sempre in alto.

Prova l'incubatrice per non meno di 24 ore (48 ore e' anche meglio) prima di metterci dentro le uova. Meglio tenere le uova nel limbo piuttosto che in una incubatrice che sballa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Ho messo in incubatrice 9uova..la mia veterinaria (ke non ne sa molto di Ughe)mi ha detto di bagnarle con uno spruzzino una volta al giorno,ma leggendo il forum ho visto ke voi sugerite di tenere un umidità dell'80%!!!!la mia arriva a 37%!!!ci sono grossi problemi?avevo letto ke x le uova di testudo hermanii il fattore umidità non era importante!!

Cosa ne dite?e nel caso come posso aumentare l'umidità?metto nell'incubatrice una vasketta con dell'acqua!!

Aiutooooo!!!

Grazie mille !Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umidita' e' molto importante e deve essere alta.

37% mi sembra pero' un dato sballato. Mai vista una umidita' cosi' bassa!

Certo che nell'incubatrice ci DEVE essere una vasca di acqua!!!!

 

Se bagni delle uova fertili succede questo:

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.