Vai al contenuto

convivenza scripta scripta e pelomedusa subrufa


ivanxx87

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...volevo un'informazione...ho una scripta scripta da 3 o 4 anni ormai...ma adesso mi sono trasferito da poco e dovrei rifare l'acquaterraio da zero,e questo non sarebbe un problema,il problema sta nel fatto che appena trasferito ho montato un laghetto e la mia tartarughina in attesa del suo acquaterraio viveva li....però una sera sono tornato a casa e...sorpresa...mi sono trovato una pelomedusa subrufa che faceva compagnia alla mia..di sicuro era d qualcuno che non sapeva cosa farsene..io sapendo che è abituata a temperature molto elevate l'ho sistemata momentaneamente in una mini acquaterraio riscaldato e tutto..ma è abb grande e di sicuro li non puo stare...sapete dirmi se è possibile organizzare un acquatteraio in cui possano sare entrambe assieme senza problemi?o hanno abitudini e bisogni troppo diversi?se è possibile datemi consigli su com organizzarlo...non ho abbastanza posto per due acquatterai!! grazie mille!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,non puoi tenerle insieme,una e' nordamericana e l'altra e' centrosudafricana,devi tenerle separate,se vuoi tenerla devi allestire un altra vasca,le pelomedusa necessitano di acqua bassa e di una zona emersa abbastanza spaziosa,le trachemys sono piu' acquatiche quindi il livello dell'acqua deve essere il piu' alto possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre devono stare a temperature completamente diverse proprio per la loro provenienza! le trachemys a 23-24 gradi stranno una meraviglia, le pelomedusa hanno bisogno della sciarpa a quelle temperature!

 

senza contare che sono di areali diversi, con sistemi immunitari diversi.... e non è bene che stiano insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.