Vai al contenuto

Giochi da Tartarughe!


Fabryzia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,buon pomeriggio! finalmente le temperature si alzano almeno qui a Napoli è una giornata magnifica! detto questo oggi ho notato che la mia baby fa un gioco che mi fa ridere tantissimo,si mette sotto il getto d'acqua del filtro poi si gira a "pancia sotto" poi corre nell'acqua,mangia un po o si riposa e dopo un po va di nuovo a giocare lì sotto,quando si scoccia si mette a prendere il sole poi si butta in acqua e nuotando velocissimo si mette di nuovo sotto il getto e si gira e si rigira li sotto..non ho capito se le piace fare sta cosa come gioco o per qualche altro motivo..fatto sta che è divertentissima,ogni tanto si dimentica e quindi se ne sta a nuotare poi si ricorda del getto e va a tutta velocità hahaha ,stamattina appena le ho buttato il latterino è corsa come se non mangiasse da 10 giorni! hahah e le vostre tartyne che giochi fanno? Bacioni
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ragazzi scrivo qui così non apro un altro topic inutile,oggi sono andata a casa di una cliente a fare una consegna quando noto sul bancone della cucina una vaschetta così mi avvicino dicendo ha dette tartarughe?! e lei dice sisi da Novembre,ma erano veramente piccolissime,un po come la mia quando la presi,cioè non sembravano proprio tartarughe di 7-8 mesi..mi chiedo sarà che non nuotano e si muovono poco perchè si trovano nella vaschetta di plastica tonda? sarà perchè mangiano solo gamberetti essiccati? quanto dovrebbe misurare una tartarugha di quell'età?! la mia sarà il triplo..sarà questione di "razza" nel senso di incroci vari?..o sarà la mia che è una GIGANTE! Hehehehehe :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Napoli e compro tutto da Blu marine al vomero,è un negozio di pesci tropicali molto fornito,vende anche tartarughe acquatiche ma è specifico per pesci tropicali di mare e di acqua dolce,però per il momento mi sto trovando abbastanza bene..anche se sono alla ricerca di qualcosa di più "specifico" per tartarughe d'acqua dolce! e tu? dove ti fornisci?..trovato qualche buon negozio a Napoli o prov?
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho trovato nulla di decente come negozio nella mia zona, ho girato tanto ma ho trovato poca roba, alcuni mi hanno fregato vendendomi quel che avevano (tipo la spot pagata 9 euro), altre cose, come il filtro, l'ho dovuto ordinare. Solo ieri ho trovato un negozio più attrezzato a Nola (io sono di quelle parti), ma sinceramente la uvb voleva 30 euro e quindi mi sono decisa a prenderla sul sito zooplus. Cmq come ultima altrenativa, se dovrò prendere altro in futuro, andrò a Napoli perchè ricordo che c'è un negozio al corso umberto fornito bene (se nn sbaglio)
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire niente del corso umberto anche perchè sinceramente io invece non ho girato molto,ho trovato quello al vomero che mi ha consigliato un po quello che c'e scritto nel forum allora mi ha fatto buona impressione e ho continuato a fornirmi da lui,ma è molto caro,quindi vorrei anche io iniziare a acquistare sui siti internet affidabili... :) la tua tarta quanto ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolissima la mia tarta (non so quanto ha non ne capisco) ma comprata una ventina di giorni fa a una fiera nella classica vaschetta (erano 2 una mi è morta dopo pochi giorni), vendendo che nn mangiavano i gamberetti mi è venuta la curiosità di vedere su internet cosa potevo darle, ma ho scoperto un mondo a parte ovviamente e ho cercato di rimediare subito
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel club cara! io anche ho comprato ad ottobre da un venditore ambulante la mia tarta in una vaschetta sai quelle piccoline tonde con la palma al centro ma la zona emersa non l'aveva neanche!..vabè per non fartela troppo lunga,ha incominciato a stare male a non mangiare e a essere molto debole sempre rinchiusa nel suo guscio,occhi chiusi e gonfi..quando l'ho vista così sapevo che sarebbe morta di lì a pochi giorni,e così mi sono recata nell'acquariologia dove mi hanno detto ma lo ha il riscaldatore? lo ha un terracquario delle giuste dimensioni? e che temperatura è l'acqua? cosa mangia?..a tutte queste domande ho capito che stavo sbagliando tutto così mi sono lasciata consigliare e finalmente si è ripresa,e poi ho scoperto questo forum proprio il giorno in cui gli avevo cambiato Habitat,per documentarmi meglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.