Vai al contenuto

Materiale filtrante per filtro interno


LUIGINO86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi io ho un terracquario di quelli già fatti con la zona emersa in cui si mette la pompa sotto, per filtrare l'acqua per il momento sto mettendo solo la lana sintetica va bene solo questa?o devo mettere qualcosaltro??Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


la lana effetua solo un filtraggio meccanico. Puoi inserire dei cannolicchi dentro una calzamaglia non troppo fine senò l'acqua non ci passa!

 

comunque il filtraggio di queste isolette è molto scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il filtro isola non serve praticamente a nulla ed è dannoso perchè il flusso bagna l'area emersa e quindi le tarte non possono asciugarsi sotto lo spot.

 

Dato che è studiato per la lana continua per quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, gli ho fatto una modifica il quale la isola è completamente asciutta gli ho prolungato il tubbicino ed ora esce vicino al vetro.Allora non gli posso mettere niente al di fuori di lana e di cannolicchi? Ma se metto i cannolicchi insieme alle tartarughe cosa succede??Non matura o cosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale dell'isola è la forma.

 

Per funzionare bene, il filtro biologico ha bisogno che tutti i cannolicchi vengano investiti regolarmente dal flusso di acqua sporca ma ossigenata.

 

Dato che non ha una forma regolare, nell'isola l'acqua và un po' dove vuole e spesso salta il materiale filtrante.

 

Dovrai comunque sifonare il fondo.

 

Dato che non credo che il filtro biologico fatto così funzioni (dopo svariati esperimenti ho tolto l'isola e l'ho sostituita con un duetto) potresti usare il carbone attivo e cambiarlo una volta la settimana, ma spendi una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.