Vai al contenuto

Termoriscaldatore 25W


Sponge

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!

Ho intenzione di comprare un termoriscaldatore per il mio acquaterrario, in modo tale da poter mantenere costante la temperatura dell'acqua senza l'ausilio a corrente alternata dello spot (che devo dire funziona piuttosto bene!!)...

 

La domanda che mi pongo ora è: ho carpito le informazioni necessarie per la scelta, un termoriscaldatore da 25W per acquari, poichè la differenza di temperatura con l'esterno e soprattutto la quantità in litri di acqua nel mio acquario mi conducono a tale scelta...stendendo orizzontalmente il termoriscaldatore, ci sono problemi?non penso...però per sicurezza chiedo a voi...

 

Seconda domanda è:ho letto che i termoriscaldatori hanno una protezione attorno, ma è sicuro per la mia tarta??non c'è rischio che magari urtandola anche accidentalmente possa subirne conseguenze??non me lo perdonerei mai!!

 

 

Cmq sono orientato verso un termoriscaldatore della Sera a 25W, in posizione orizzontale, 18.5cm di lunghezza circa, per un diametro attorno ai 2 cm...

 

A breve vi allegherò l'immagine del mio acquaterrario di dimensioni di base 40*24.

Link al commento
Condividi su altri siti


ormai son fatti tutti per essere completamente immergibili... per sicurezza controlla che sia scritto sulla confezione ma se è nuovo sarà sicuramente immergibile.

 

più che altro, 25W son pochissimi, o l'acquario è veramente molto ridotto o non basteranno.

dimensioni della vasca? litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]ho carpito le informazioni necessarie per la scelta, un termoriscaldatore da 25W per acquari, poichè la differenza di temperatura con l'esterno e soprattutto la quantità in litri di acqua nel mio acquario mi conducono a tale scelta...stendendo orizzontalmente il termoriscaldatore, ci sono problemi?non penso...però per sicurezza chiedo a voi...

 

[...]A breve vi allegherò l'immagine del mio acquaterrario di dimensioni di base 40*24.

 

 

Le info a dire il vero le avevo scritte!!

 

E il calcolo per i litri d'acqua e per la temperatura li avevo già svolti e tutte le case produttrici e su tanti topic di questo forum ho letto che vanno bene, non vedo quale sia il problema dei 25W, visto che per le mie necessità, bastano e avanzano!!

 

Ecco l'immagine dell'acquario, in modo tale da farvi rendere conto...e fugare ogni dubbio...

 

http://img81.imageshack.us/img81/2475/1008971bg3.th.jpg

 

http://img153.imageshack.us/img153/5963/1008972gh9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.