Vai al contenuto

La casa di Ollo


novinthesky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho appena trasferito Ollo nella nuova vasca. Lo stile è minimale, se non essenziale, ma mi auguro che vada bene comunque. Ho evitato di mettere il fondo sabbioso, per i problemi che comporta con la pulizia.

Secondo voi dovrei cambiare qualcosa? Grazie...

 

http://img266.imageshack.us/img266/1319/immagine027jv3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti. Ho appena trasferito Ollo nella nuova vasca. Lo stile è minimale, se non essenziale, ma mi auguro che vada bene comunque. Ho evitato di mettere il fondo sabbioso, per i problemi che comporta con la pulizia.

Secondo voi dovrei cambiare qualcosa? Grazie...

 

www.tartaportal.it

Cmq va più che bene :),bella la tartarughina:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente identica alla mia!hai messo la turtle dock e le pietre nella stessa posizione di come le tengo io!solo che io ho un filtro interno e la tarta è+piccina,6-7cm!
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la stessa vaska ikea da 130l..è comodissima..io ci tengo anche un fondo di sabbia e non è x nulla faticoso da pulire...ed è molto carino anzikke il fondo bianko ke nn è tanto bello da vedere, quelle che catturano + sporco e son + difficili da pulire invece sono i sassi ke hai in quell'angolo.

il livello d'acqua il lo tengo + alto(sui 25-27cm,che poi evapora sempre un pò a causa del riscaldatore).

i tubi del pratiko (che pratiko è?) li ho messi ai lati opposti (x farti capire,quello di mandata e allo stesso posto,quello di aspirazione lo tengo nell'angolo dove hai i massi),

il riscaldatore di quanti watt è???

io nn lo tengo sotto l'isola,è al tuo stesso posto la l'isola la tengo sul lato corto...bella la tarta comoda ed economica quella vasca(io x ora ci tengo 3 tarte di tre dimensioni diverse una piccolissima)so ke tra un pò nn ci staranno +,ma già po pensato alla soluzione e modifica di questa vasca x renderla + grande e adeguata alle tarte...spendendo pokissimo.

 

[ame]http://it.youtube.com/watch?v=9t49QU9GzwY[/ame]

 

questo è il mio solo ke adesso il riscaldatore l'ho posizionato come il tuo in orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere l'isola sul lato corto, ma mi sembra che le ventose superiori non abbiano presa, perchè la parte centrale della vasca ha un rientramento l'esterno.

Il termoriscaldatore è da 100 watt.

 

Quello che mi chiedo è: se metto la sabbia, il sifone non aspira anche quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn uso il sifone ho un semplice retino x i pesci ke cattura lo sporco e fa ricadere in acqua la sabbia,... le particelle minuscole ke cadono ci pensa il filtro non nn ho mai avuto problemi, il sifone neanke potrei usarlo xchè ho la vasca poggiata sul pavimento e x poter usare il sifone c'è bisogno di una certa differenza d'altezza
Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada UVB non riesco a montarla. Avendo letto che l'apporto di vitamina D3 è minimo rispetto a quello del sole, ho pensato che fra due mesi potrà fare dei veri bagni di sole sul terrazzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

devi inventarti un sistema per metter la uvb.. è essenziale!

pure io sto allestendo una vasca come la tua, ho comperato al briko un portalampada pieghevole per le uvb, ed ho intenzione di fissarlo con un piccolo morsetto...prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi inventarti un sistema per metter la uvb.. è essenziale!

pure io sto allestendo una vasca come la tua, ho comperato al briko un portalampada pieghevole per le uvb, ed ho intenzione di fissarlo con un piccolo morsetto...prova!

 

:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.