Vai al contenuto

le mie tartarughe


albuccio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo di questo sito...volevo chiedervi di che specie sono le mie tartarughe(io cercendo sul sito mi sono fatto un'idea ma volevo chiedere il vostro parere)

...purtroppo non riesco a inserire le foto

potote dirmi come faccio a mattere dei link per le foto??

grazie:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


..questa è la prima ha circa 4 anni...io credo che sia un incrocio ma aspetto le vostre risposte

 

ora metterò le immagini dell'altra tartaruga...ha 3 anni e purtroppo ha un pezzo di coda tagliato...ma quando me l'hanno regalata era già così

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è un incrocio tra trachemys scripta, penso scripta scripta X scripta elegans per via della striscia arancione. La seconda un'ocadia sinensis.
Link al commento
Condividi su altri siti

La coda sarà stata troncata dal morso di qualche altra. Le tieni nello stesso acquario? Hanno esigenze alimentari diverse e comunque è sempre meglio non allevare specie provenienti da continenti diversi.
Link al commento
Condividi su altri siti

La coda sarà stata troncata dal morso di qualche altra. Le tieni nello stesso acquario? Hanno esigenze alimentari diverse e comunque è sempre meglio non allevare specie provenienti da continenti diversi.

 

si le tengo nello stesso acquario da un paio d'anni...però ho commesso l'errore di dargli sempre da mangiare gamberetti essiccati...solo ora sto cominciando a variare l'alimentazione delle mie tarte hai qualche consiglio riguardo a questo per entrambe??

Link al commento
Condividi su altri siti

La trachemys è onnivora quindi puoi variare con alimenti di origine animale quali pesci, crostacei, molluschi(preferibilmente d'acqua dolce), lombrichi, chiocciole, camole della farina...e di origine vegetale come tarassaco, indivia, radicchio, cicoria, romana... per l'ocadia che è vegetariana, principalmente solo alimenti di origine vegetale.

PS: i gamberetti essiccati eliminali completamente, ogni tanto puoi dare pellet appositi per tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

La trachemys è onnivora quindi puoi variare con alimenti di origine animale quali pesci, crostacei, molluschi(preferibilmente d'acqua dolce), lombrichi, chiocciole, camole della farina...e di origine vegetale come tarassaco, indivia, radicchio, cicoria, romana... per l'ocadia che è vegetariana, principalmente solo alimenti di origine vegetale.

PS: i gamberetti essiccati eliminali completamente, ogni tanto puoi dare pellet appositi per tartarughe.

 

ok ma i vegetali li devo inserire nell'acqua o sulla zona emersa??

Link al commento
Condividi su altri siti

;313993']Sempre tutto in acqua' date=' fuori non riescono a mangiare e si strozzano. :yes4lo:[/quote']

 

...e se il cibo dovesse affondare non sarebbe più complicato per loro trovarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

No non dimenticare che sono sempre dei predatori, e quando qualcosa gli piace non si spaventano certo di scendere in fondo a prenderlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, le mie quando finiscono le "cose" galleggianti, si mettono subito a sondare tutto il terreno in cerca di altro cibo!!!:yes4lo::yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.