Vai al contenuto

informazione urgente


Pupetto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..e buon giorno:laugh8kb:..sono nuovo in questo blog..da qualche settimana ho una tartaruga hermanni hermanni che mi è stata regalata..e siccome è stata una cosa improvvisa non ho avuto il tempo di preparargli un terraio..l'ho messa in un cartone fuori al balcone..secondo me sarà andata già in letaro..però gli avevo messo dentro solo delle foglie secche..che devo fare devo aggiungere della terra anche se poi si sveglierebbe:sorry8bj:? è fondamentale la terra?..grazie a tutti in anticipo..e buon pranzo:rofl8yii:
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se solo le foglie bastino...

Non penso assolutamente che un cartone vada bene...

Ma sei sicuro che sia in letargo?

Dovresti, secondo me, sapere come è stata tenuta prima di darla a te, perchè se è in letargo con il pancino pieno.. è un problema!

Il balcone non è un indizio sufficiente.. è all'ombra? Quanti gradi ci sono? Intanto leggi qua e là i post x capire meglio!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

No al cartone, ma una struttura in legno larga e fonda da poter coprire con un pannello di legno lasciando due dita per l'aria.

 

Terra tanta circa 40 cm se non di +, e poi uno strato di foglie e paglia di altri 30 /40 cm.

 

Io dentro la cassetta di legno ho anche una casetta sempre di legno di quelle da roditori, con finestrina, entrata e senza fondo(importante nel caso lei sia dentro e sentendo freddo voglia interrarsi).

 

come ha vissuto prima? ha già fatto letarghi prima?dove la tenevano?:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima viveva in un giardino di un raga che però l'aveva "abbandonata" non la curava + da tempo..e siccome se ne voleva disfare..kissa ke fine avrebbe fatto..me la sono fatta dare io..la tartaruga vedeva da sola come sfamarsi e sopravvivere
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno, visto che non conosci lo stato di salute, non sai fino a quando a mangiato, l'inverno è alle porte, direi che dovresti valutare o di farle saltare il letargo predisponendo in casa un terraio riscaldato, o un letargo controllato nella scatola di cartone con tante foglie ma in cantina o garage così da poter controllare periodicamente (senza svegliarla) il peso e lo stato di salute, tenendoti pronto a portarla al calduccio in caso le cose non vadano per il verso giusto!
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un giardino..perchè vivo in un appartamento in affitto perchè sto alluniversità..non so proprio che fare..non possono fare il letargo in un cartone fuori sulla terrazza in un posto protetto dal vento e dal sole?
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un giardino..perchè vivo in un appartamento in affitto perchè sto alluniversità..non so proprio che fare..non possono fare il letargo in un cartone fuori sulla terrazza in un posto protetto dal vento e dal sole?

 

Ciao pupetto, visto che va bene la scatola di legno posso darti un consiglio.

Ai grandi magazzini ci sono delle cassepanche fai da te (io le ho comperate per fare i sedili in cucina) e che costano relativamente poco. Le monti, mi raccomando non avvitare anche il coperchio, poi ci metti la terra , una casuccia, se vuoi, e poi le foglie o paglia. il coperchio lo appoggi sopra con un rialzo così passa l'aria.

Spero di non aver detto cavolate:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto in così tanti:rolleyes5cz:..comunque domani o al massimo dopo domani..tutto dipende dall'università..vedrò di farmi un salto sia in qualche grande magazzino per vedere delle cassa panche(grazie cip:yes4lo:) e sia un salto in qualche vivaio per della terra..le foglie ne ha già a volontà..buona serata:)
Link al commento
Condividi su altri siti

e sia un salto in qualche vivaio per della terra..le foglie ne ha già a volontà..buona serata:)

 

se riesci a prendere in campagna della terra non trattata e' meglio.

 

I prodotti in busta sono sempre addizionati di qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.