Vai al contenuto

tarta stitica


Pako87

Messaggi raccomandati

nn so se ricordate ma una settimana fà avevo visto la mia tarta nuotare sbilenca e ho pensato subito al peggio:scongiurata la polmonite,la tarta è attiva e mangia,mi avete detto dei gas intestinali e ke probabilmente fa fatica a defecare...io nn potevo darvi risposta xkè usavo cm fondo dei ciottoli quindi nn si vedeva...ieri xò li ho tolti e sul fondo non ho+niente....la tarta ha mangiato ieri verso le 15 del filetto persico ma oggi non ho visto ancora traccia di feci...devo aspettare un altro pò?se dovesse continuare a non defecare,le faccio un bagnetto tiepido?a quanto gradi?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Spostala in una vaschetta,l'acqua può essere leggermente tiepida ma,onde evitare sbalzi termici,userei prima acqua della temperatura dell'acquario.L'importante è che ci giochi un pò col dito...spaventata,dovrebbe farsela addosso!
Link al commento
Condividi su altri siti

nn credo le abbia mangiate...la stò sempre a guardare,credo ke l'avrei vista...comunque il fatto è che ieri appena finito di darle da mangiare,l'ho messa in una vaschettina con l'acqua dell'acquario(doveva essere sui 22)è stata forse una ventina di minuti,la prendevo in mano,la facevo arrampicare sulla vaschetta ma niente...anche stamattina mentrer era sulla zona emersa a un certo punto è scappata in acqua cm spaventata,ma nn se l'è fatta sotto...ma considerato che ha mangiato ieri alle 15,può essere normale che nn l'ha ancora fatta?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, in generale la fanno appena mangiato, per "fare spazio".

Mettila in una vaschetta con acqua sui 35/40° e giocaci, così si libera.

Prova pure a darle cibi lassativi come la verza o il radicchio.

Se continui a non vedere feci, tra un paio di giorni portala dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sono quasi sicuro ke nn l'ha fatta,perchè ieri dopomangiato è stata nella vasketta e ci ho giocato e nn è successo niente...forse l'acqua nn era abbastanza calda...eppure ieri sembrava affamata qnd le ho dato il pesce,se nn faceva la cacca da parecchio tempo non si doveva sentire piena?voi cosa mi consigliate,oggi le dò da mangiare o no?magari prime le dò qlcs e poi ci gioco un po...ditemi voi...
Link al commento
Condividi su altri siti

la tarta sembra cmq attiva,va sott'acqua,scruta ogni minima cosa,va sotto la spot e fino a ieri stendeva le zampe(oggi no),nuota cmq dritta...ieri ha mangiato e come le avvicinavo un pezzettino di pesce si avventava come una belva...mica è possibile che le feci possano essere finite nel filtro?io nn penso,nn so se è una cosa possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle del radicchio. solo quello. una bella foglie e poi stai ad osservarla. nel giro di 20 minuti è probabile che faccia la cacca.

ma sicuro sicuro che non l'abbia mangiata in un momento in cui non eri lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro al 100%no,ma almeno all'80%nn l'ha mangiata...a parte che quando la vedevo ke la faceva non l'ha mai fatto,e poi siccome mi avvicinavo ogni 5 minuti avrei visto come dei residui,invece nulla...cmq l'unico segno ke noto è come se a volte si prende a calci la coda
Link al commento
Condividi su altri siti

poco fa le ho fatto un bagnetto e l'acqua era circa sui 30 o poco+,l'ho presa in mano,la facevo arrampicare sulla vasketta,le grattavo il piastrone e addirittura le ho solleticto la coda e quindi anche il sederino...la rucola nn la mangia,in fondo è ancora piccola,xò dimostra di volere del mangiare xkè appena mi sono avvicinato cn la rucola ha visto ke avevo una cosa in mano e si è avvicinata subito,poi appena odorato,mi ha salutato...adesso l'ho rimessa nella vasca e nuota cm una pazza,spero nn l'abbia stressata troppo...ma cmq considerato che ultimamente ha mangiato solo petto di pollo e pesce crudo,il colore delle feci quale dovrebbe essere+o-?
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora niente...neanche oggi ho trovato tracce di pupù..:baffled5wh:è vero ke ieri non ha mangiato,ma come sapete nn so se qella ke doveva fare sabato l'ha fatta...oggi le dò da mangiare e vedo...speriamo bene,altrimenti dovrò portarla dal vet e qui nessuno ci capisce niente di tarte!
Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno della situazione:verso le 2.40 le ho dato da mangiare del filetto persico ke ha divorato strappandomelo dalle dita...dopodikè,quando ha finito di mangiare è stata un pò immobile,poi si è appoggiata sulla salita della zona emersa stando xò in acqua,ha steso le zampette come quando fà basking...vedendo ke nn succedeva niente le ho fatto un bagnetto nell'acqua a circa 30-32 gradi e l'ho fatta giocare arrampicare insomma le solite cose...ora l'ho rimessa nella vasca,è quasi passata un'ora ma non succede niente...maledetta cacca esci!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato col radikkio,ma nn le piace lo annusa e scappa via...la mia paura è ke abbia ingoiato qlk sassolino...cmq è impossibile ke la fa e la mangia oggi l'ho osservata sempre dopo mangiato e poi se l'avesse morsicata sarebbero rimasti dei rimasugli...
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre+preoccupato...oggi le ho dato da mangiare verso le 12 e insieme al pesce ho miskiato dei pezzettini di radikkio cm molti mi hanno consigliato...il radikkio ke ha ingoiato è molto poco...fattostà ke ancora nn c'è traccia di feci...dopo manigato ogni tanto xò si blocca cn le zampe posteriori rannikkiate nel guscio e fissa un punto,tipo quando fanno la cacca i bimbi nel pannolino...solo ke dalla mia tarta nn esce niente!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vitale, attiva e mangia, per me si mangia pure la cacca e per questo non la vedi.

Io sono mesi che non vedo cacche intere della mia, a volte le mangia, molto più spesso le frantuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

be....le mie turtles a volte la mangiano, altre volte la pestano cn le zampe sminuzzandola e poi il filtro è sempre sporco.....la spugna del tuo filtro nn è sporca d cacca???
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.