Vai al contenuto

Consigli sul mio termoregolatore!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara, mi sono appena scritta su questo sito perchè da pochissimo ho una tartaruga e non avendone mai avuta una, ho bisogno di tanti consigli! :smile-big::smile-big::smile-big: La mia tartarughina è ancora piccola, ma informandomi su questo sito ho letto che le tartarughe si legano molto al loro habitat, di conseguenza le ho preso una bella vasca abbastanza grande, dove potrà starci tranquillamente per alcuni anni. Ho letto anche che è necessario avere un termoregolatore, infatti ne ho comprato uno adatto per la vaschetta, facendo la proporzione 1 litro d'acqua=1 Watt. Ho il termoregolatore già da diversi giorni e ho notato che teneva l'acqua ad una temperatura abbastanza calda. Ieri mattina però è successa una cosa: quando mi sono alzata ho notato che il livello dell'acqua nella vaschetta si era abbassato troppo e, poichè il termoregolatore l'ho posizionato in maniera orizzontale nel fondo della vasca, la parte finale del termoregolatore (ovvero quella che riscalda) era un po' fuori dall'acqua. Inoltre (sempre nel termoregolatore) si era creato uno strato bianco, simile al calcare, che ricopriva le parti di plastica del termoregolatore che uscivano dall'acqua. Appena mi sono accorta di questa situazione ho subito staccato la presa del termoregolatore e dopo un po' sono andata in bagno per pulirlo. Quindi l'ho uscito dall'acqua e ho tolto quello strato bianco (che ancora non ho ben capito cosa fosse). Dopo ho pulito la vaschetta, ho attaccato per bene il termoregolatore nel fondale della vasca e ho aspettato. Il problema è questo: dopo quello che è successo ho l'impressione che il termoregolatore non riscaldi l'acqua come prima...:crying: cos'è successo di preciso? Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate di fare?? Grazie a tutti in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.