Vai al contenuto

Substrato confezionato


Paride

Messaggi raccomandati

Ciao raga!E' da tanto che non mifaccio sentire ma eccomi quì con una domanda fresca fresca!Devo cambiare il terreno al terrario che ho in balcone,quello che c'è non mi piace.Avevo pensato a qualcosa di confezionato.......Lo so che non è il massimo ma ho usato già in passato un terriccio niente male,pulito soffice e soprattutto non sporca le mie due pesti come quello che c'è ora.Vi riporto lo stralcio della scheda tecnica della confezione:

"Klasmann Traysubstrat è composto da una specifica miscela di torba bionda e di torba nera vernalizzata.La frazione di torba bionda finemente setacciata gli attribuisce un rapido drenaggio oltrechè una eccelente capacità di assorbire acqua anche dopo essersi asciugato.Il substrato è arricchito della giusta dose di un concime completo di tutti i microelementi chelati.

TORBA NEUTRA DI SFAGNO

Carbonio organico di origine biologica © 35%

Azoto organico (N) 0.4%

Sostanza organica 42%

PH 5.0 - 6.0

Spero di essere stato completo e preciso....Attendo il vostro intervento.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao raga!E' da tanto che non mifaccio sentire ma eccomi quì con una domanda fresca fresca!Devo cambiare il terreno al terrario che ho in balcone,quello che c'è non mi piace.Avevo pensato a qualcosa di confezionato.......Lo so che non è il massimo ma ho usato già in passato un terriccio niente male,pulito soffice e soprattutto non sporca le mie due pesti come quello che c'è ora.Vi riporto lo stralcio della scheda tecnica della confezione:

 

"Klasmann Traysubstrat è composto da una specifica miscela di torba bionda e di torba nera vernalizzata.La frazione di torba bionda finemente setacciata gli attribuisce un rapido drenaggio oltrechè una eccelente capacità di assorbire acqua anche dopo essersi asciugato.Il substrato è arricchito della giusta dose di un concime completo di tutti i microelementi chelati.

 

TORBA NEUTRA DI SFAGNO

Carbonio organico di origine biologica © 35%

Azoto organico (N) 0.4%

Sostanza organica 42%

PH 5.0 - 6.0

 

Spero di essere stato completo e preciso....Attendo il vostro intervento.Grazie

 

il concime e' formulato per la produzione di fiori di tartaruga o per il fogliame di tartaruga?

:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esiste, devi solo controllare bene le caratteristiche. Per esempio quello per piante grasse potrebbe andar bene, perchè è terriccio misto a sabbia. Io mi ci sono trovato bene quando l'ho usato.

Ti ricordo che il massimo è quello che puoi prendere da terra, ma quello per le piante grasse è un'ottima alternativa. La maggior parte di questi terricci non hanno concime, ma controlla sempre, per una maggiore sicurezza!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si fa prima e si e' piu' sicuri se si fa una passeggiata in qualche luogo incolto. O in qualche bosco.

e si prende terra vera.

Alla fine con pochi secchi di terra si va avanti per un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.