Vai al contenuto

laghetto nuovo pieno di alghe


ughino

Messaggi raccomandati

Aiuto il nuovo laghetto 2*1*0.80 metri che ho posizionato in giardino (pieno sole dalle 12 in poi)per le mie 3 tarte è strapieno di alghe verdi che oltre ad aver totalmente reso l'acqua color melma densa stanno cominciando a galleggiare. nel lagheto c'è una pompa che movimenta l'acqua ma la tengo accesa poche ore perchè le tarta non la gradiscono.

vorrei sapere come posso fare....dovrò sicuramente svuotarlo ma poi esiste qualcosa per limitare la formazione delle alghe???e che s.tutto non danneggi le tarte??grazie per qualsiasi suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono trattamenti antialghe in vendita,

sia medicinali che meccanici, come le lampade UVC.

Chiaramente tutto senza le tarte in mezzo.

 

Il problema è il troppo sole,

inoltre dopo il trattamento devi piantare molte belle piantine,

che limiteranno la proliferazione (eliminarle del tutto è impossibile nei laghetti),

come ninfee, lotus, papiro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
io ti consiglio la lampada...per il tuo laghetto forse la spesa vale l'impresa...altrimenti tantissime piante. Lascia stare i prodotti liquidi, nel tuo caso, come lo è stato nel mio (dato che ho sperimentato per un paio i giorni!) è un fallimento e una spesa di soldi. Ritardano di un paio di giorni il formarsi di queste alghe, niente di più!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' vero i trattamenti con i prodotti in vendita nei negozi non servono a niente...

Il metodo migliore? Toglierne il più possibile manualmente quando si ha tempo...io non ho trovato altre soluzioni...

 

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che si sviluppino.

 

A un certo punto finiranno i nutrienti e collasseranno.

 

Le piante mangiano di più e finiranno a consumare le alghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.