Vai al contenuto

Leggi per il trasporto all'estero!!


Ebby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!

Ho 2 tartarughe di 3 anni, sono 2 ibridi di trachemis scripta scripta e trachemis scripta elegans; vorrei trasferirmi a los angeles e vorrei naturalmente portare con me le mie tartarughe, ma avevo sentito che c'erano delle leggi che ne vietavano l'ingresso negli Stati Uniti!!!:confus:

E' vero?Se fosse così, come faccio a trasferirmi a los angeles e a vierci con le mie tartarughe?

Grazie!!!!!!!:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un bel guaio!

 

Le leggi doganali americane sono severissime.

 

Rischi di finire a Guantanamo!:wink3:

 

Prova a sentire l'Ambasciata Americana, visto che sei a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero mi dite che non le posso portare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E ora come faccio? Non so vivere senza di loro!!!!!!!!!!!!

Grazie comunque per avermi risposto, parlerò con l'ambasciata americana!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi spiace ma devo contraddirvi...

La normativa per l'introduzione di animali negli stati uniti è pedante e immotivatamente complessa, dati i rimandi di competenza tra le varie agenzie (USDA, CDC) e la loro agenzia delle dogane (CBP), tuttavia è possibile importare tartarughe vive.

Naturalmente, gli animali devono essere muniti di certificato di provenienza e certificazione di assenza di malattie infettive o comunque trasmissibili all'uomo; in più, il proprietario dovrà dichiarare che l'importazione non è a scopo commerciale se le piccole misurano meno di 4 pollici. Non è facilmente superabile la limitazione di sei unità.

Per le acquatiche, c'è bisogno di un ulteriore richiesta da farsi all'US Fish Wildlife Service. Nel caso di esemplari sottoposti alla regolamentazione CITES, dovrà esser richiesto l'apposito "permit".

Ti consiglio di procurarti la cosiddetta "Pets and wildelife" dela CBP presso l'ambasciata.

Questa la legislazione federale, quanto al quella dei singoli stati, ci sono eccezioni o divieti per i quali dovrai ancora una volta rivolgerti all'ambasciata sperando in un funzionario comprensivo. Ciao e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!Sono felice!!!!!!!!!!!!Mi avete dato una speranza !!!!!!!!!!!!!Vi ringrazio di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Quando hai sentito l'ambasciata facci sapere!

 

In bocca al lupo!

 

infatti!

son 3 mesi ke nn ti fai sentire!

se ci sei...batti un colpo!!

può essere un'informazione utile x altri ke povrebbero avere lo stesso tuo problema.

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate se non mi sono fatta più sentire, ma non mi devo più trasferire all'estero quindi ho interrotto le mie ricerche...mi dispiace!!!!:eek3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.