Vai al contenuto

impregnante


sampei

Messaggi raccomandati

ciao a tutti raga,sto costruendo un bel terrario per ospitare la mia tartina, e vorrei sapere da qualcuno se posso rivestire le pareti(di compensato)con dell'impregnate per legno utile sia per dare un colore un po + gradevole sia per proteggerlo da muffe e umidità;il punto è che voglio essere sicuro che nn dia fastidio alla piccola Andrea:smile2: in tal caso rinuncerei ad estetica e praticità.

Aspetto vostri consigli!!!

grazie atutti

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho usato un impregnante all'acqua, che non è tossico e non ho avuto problemi. Cmq se non trovi quello all'acqua e non vuoi rinunciare all'estica, potresti verniciarlo esternamente e dentro lasciarlo naturale.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....potrebbe essere una buona opzione effettivamente...grazie fratello!!!

p.s.mi daresti la marca del tuo impr.o quentomeno l'etichetta?? tanks

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca esatta adesso mi sfugge, posso controllarlo stasera quando rientro a casa e ti faccio sapere. Comunque è un "impregnate all'acqua effetto cera" di quelli che si trovano nei brico.

domani sarò piu preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per quello ad acqua, quelli con solventi e soprattutto antimuffa sono pieni di sostanze nocive.

 

 

quoto tartagnan, :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho usato io è un impregnate all'acqua color noce

quindi la vernice (che in genere è tossica) non serve, perche la colorazione la da direttamente l'impregnante.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso ti consiglio per sicurezza di lasciarlo all'aria almeno per 2 o 3 giorni, così eventuali odori nocivi e sgradevoli se ne vanno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.