Vai al contenuto

Nuova Zona Emersa...


Ari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Ho messo una nuova zona emersa x le mie 2 Tarta...

Mi sono studiiata questo metodo per non incollarla al vetro...

é fatta di plexiglas. all'interno ci sono dei sassolini, pero ora vorrei provare a metterci dell'erba sintetica...

Ho notato che facevano fatica asalirci, per cui ho messo della rete di plastica per facilitargli la salita...

 

Che ne pensate?!?!:wink3:

 

http://img403.imageshack.us/img403/1489/p1010064yu8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se non è incollata al vetro come sta ferma?

 

il plexiglass e fatto in modo da rimanere agganciato alla parte posteriore della vasca non si muove di mezzo millimetro!!!:smile2:

 

ma non fai prima a prendere un pezzo di sughero?

 

ho una di quelle vaschhe piu basse davanti e il pezzo di sugero và in giro e le tarte salterebbero fuori subittissimo!

 

comunque che ne dite? vi piace come soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

il plexiglass e fatto in modo da rimanere agganciato alla parte posteriore della vasca non si muove di mezzo millimetro!!!:smile2:

 

 

 

ho una di quelle vaschhe piu basse davanti e il pezzo di sugero và in giro e le tarte salterebbero fuori subittissimo!

 

comunque che ne dite? vi piace come soluzione?

 

Capisco..dalla foto un po' piccola non riuscivo a vedere l'aggancio..

 

E' di certo una bella soluzione, anche se temo possa essere dedicata soltanto alle baby..

Link al commento
Condividi su altri siti

per mè reggerà perchè è piegato a caldo ed è spesso 8mm, praticamente come la parete dell'acquaterrario! comunque se avrò problemi vi farò sapere!!!:smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si piega il plexyglass, io lo uso per reggere la mia collezione di rocce e ce ne sono di pesanti ... pesanti.

E? un bel lavoro, magari con altri materiali avresti risparmiato tempo, ma almeno hai dato sfogo alla creatività.... hai fatto benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per mè reggerà perchè è piegato a caldo ed è spesso 8mm, praticamente come la parete dell'acquaterrario! comunque se avrò problemi vi farò sapere!!!:smile2:

 

Non è che per caso mi potresti spedire una versione 50x30x15? ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso mi potresti spedire una versione 50x30x15? ^__^

E non fare il tirchio e valla a comprare :tongue3::tongue3::tongue3::laugh3::laugh3::laugh3:. 50 x 30 x 15? che ci devi mettere una tarantola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso mi potresti spedire una versione 50x30x15? ^__^

 

Non l'ho costruito io, diciamo che ho solo avuto l'idea!:laugh3:

Per la costuzione ci ha pensato un cliente di mio papà che lavora con il plexiglass...posso provare a chiedere però non ti assicuto niente! per curiosità a che ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi non ti sporcano tutto l'acquario con la terra? comunque non sò devo chiedere a mio papà,

se riesco volentieri! (potrei brevettare l'idea!!!!!!!!!!:laugh3::laugh3::laugh3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Dedekind, ma ho chiesto a mio papà e un altro non lo può prorpio fare...

:sad3: però se ti puo aiutare ho fatto uno schemino della zona emesa che ti può aiutare a capire com'è fatta. Magari ci puoi ricavare qualche idea:

http://img220.imageshack.us/img220/7795/schemazonaemersacq4.jpg

le giunture rosa sono quelle incollate quelle rosse quelle piegate a caldo con una macchina apposta. Spero di esserti stata utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ari. Fortunata te che conoscevi qucluno che lavora il plexiglass.

Vorrei farti alcune domande.

Le tue tarta scendono sempre dalla discesa o a volte scavalcano?

Riescono a salire tranquillamente con quella rete o fanno un po di fatica?

Hai detto che le giunture rosa sono quelle incollate, sai dirmi cosa hai utilizzato per incollare il plexiglass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.