Vai al contenuto

Consigli Su Filtro Esterno


rebecca792

Messaggi raccomandati

Ok Son Decisa!

Compro Tra Oggi E Domani Un Filtro Esterno Cosi' Fafo' Il Famoso Primo Cambio Acqua. Vorrei Consiglio Su Quale.

Proprio Ieri Ho Misurato La Mia Vasca Xche' Ho Preso Un Mobiletto. Allora

Lunghezza 82 Cm

Larghezza 52 Cm

Altezza Nn La Ho Presa. Di Acqua Ce Ne Metto 10 Cm, Appena Piu' Alta Della Tartaruga Piu' Grande.

Ecco, Quale Filtro Esterno Compro? Consigliatemi Marca E Modello E Io Lo Prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho chiamto il negozio avvisandoli che tornero' per rendere le cose inutili..

il pratiko askoll 200 nn lo hanno ma hanno

tetra ex 600

tetra ex 700

vanno bene?

quali dei due e' meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Metti Tanta Acqua Se Sn Trachemys A Loro Piace Nuotare Sono Tra Le + Brave

X Il Filtro Pratiko 400 O 300 Cosi E Definitivo Se Hai Le Trachemys Dovrai Prendere 1540*60*60 E 6 Apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Metti Tanta Acqua Se Sn Trachemys A Loro Piace Nuotare Sono Tra Le + Brave

X Il Filtro Pratiko 400 O 300 XKE SE HAI LE TRACHEMYS PRIMA O POI CAMBIERAI LA VASCA CN UN 150*60*60 COSI GFARAI LA SPESA DEL FILTRO UN VOILTA :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nel post, sono nuovo e non vorrei intasare il forum con topic doppioni, volevo sapere se potevo comprare un filtro esterno come quelli che sono stati esposti, e usarlo con una vasca che è poggiata a terra, il mio dubbio è che essendo il filtro esterno più in alto della vasca non peschi l'acqua, la vasca la devo tenere gioco forza a terra, in quanto la mia tarta non ne vuole sapere di rimanere sempre nella vasca e se ne esce
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito questi filtri esterni si agganciano alla parete dell'acquario, è il tubo ke deve stare in acqua, almeno x qualche centimetro...se aspira aria e nn acqua fonde.
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non puoi metterlo neanche troppo in alto. Non ho idea del tipo di pompa che ci sia dentro ma a parte problemi di pescaggio potresti danneggiare anche la pompa.
Link al commento
Condividi su altri siti

HO APPENA ACQUISTATO SU ABISSI IL FILTRO ASKOLL PRATIKO 200 COME DA VS CONSIGLI

:cool2:

IERI SERA HO SPOSTATO LE TARTE IN UNA VASCA POCO PIU' PICCOLA DELL ACQUARIO DOVE STANNO CMQ BENE (QUELLE CON LE ROTELLE)

E..

NN SON RIUSCITA A PULIRE L ACQUARIO CON IL SIFONE..CI HO LITIGATO MEZZ ORA CON RELATIVO ALLAGAMENTO PER TUTTA LA STANZA..:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato un tretatec ex1200 speriamo che vada bene, sono 100€ non vorrei aver fatto una spesa inutile, voi come lo vedete?

 

io uso il tetra ex700, e mi son trovato bene....

la spugne per il meccanico sono in alto, quindi quando fai manutenzione, non tocchi la colonia di batteri....

 

:wink3:

 

fammi sapere come ti trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma gli eheim, anche su ebay, per un filtro di litraggio pari al pratiko 200 ( che trovi a 40 €) devi sborsarne 80 €. Ho cercato anchio a lungo ma, a parte gli usati, i prezzi sono davvero eccessivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è stato anche il mio pensiero, perciò ho preso il tetratec, però c'è da dire che se sono cosi costosi saranno anche migliori degli altri, il problema è sapere se giustifica il divario di prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e pensandoci bene sono arrivato alla conclusione che nel nostro caso il divario di prezzo non è giustificato. Per le tartarughe serve più la quantità di filtro biologico che la qualità, infatti le tarte non richiedono acqua tanto pulita chimicamente quanto i pesci ma certamente creano più sporco di quest'ultimi. Per cui credo che ci possiamo accontentare di un filtro mediocre ma ben sovraddimensionato piuttosto che il filtro super efficente eheim.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.