Vai al contenuto

allevamento trachemys scripta elegans e...


allevatoretrachemys

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..mi presento piacere mi chiamo Francesco e vengo dalla campania.

Ho un allevamento di tartarughe d'acqua dolce in particolare allevo le trachemys (tutte le speci) ma ho allevato anche graptemys e sto allevando una piccola ocadia sinesis :)

vi lascio il link delle immagini delle mie tartarughe,commentate mi raccomando e complimenti per il forum. Se le tarta vi piacciono continuerò a postare nuove foto e nuovi video :)

 

http://fumpr.com/misc.php?showseries...EM0YzNQ%3D%3D&

ecco queste sono le foto (vi prego di ingrandirle perche' ci sono le varie spiegazioni di ogni singola specie).

inoltre vi lascio anche il link del mio canale di youtube (e se volete potete commentare anche direttamente sotto i miei video stesso su youtube) perche' ho tanti bei video da mostrare a tutti gli appassionati di tartarughe d'acqua dolce :) questo e' il link del mio canale su youtube YouTube - Il canale di allevatoretrachemys1 (visitatelo spesso perche' se continua ad andare bene come adesso,ogni tanto posto nuovi video dei piccoli e dei grandi e anche dei nuovi arrivati) visitate i miei video mi raccomando e commentate sia le foto(qui in questa discussione) che i video (li su youtube o anche qui) mi farebbe molto piacere :)

spero di trovarmi bene in questo forum e che ci siano persone gentili e disponibili come lo sono io,ma soprattutto spero di condividere la mia stessa passione con amanti delle tartarughe d'acqua e non solo,ma di tutti gli animali esistenti sulla terra..purtroppo non su tutti i forum e' cosi :( inoltre sono una persona che come ho detto prima,ogni tanto metto qualche nuovo video,o foto,del mio allevamento e quindi non vi stancherete e molto spesso protete trovare sempre qualcosa di nuovo :)

Attendo vostre risposte..a presto,ciao ciao :)120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai postato in terrestri, ho spostato la tua discussione.

 

Io non capisco nulla di acquatiche, ma dici di avere un allevamento, e tieni le baby nelle vaschette lager con la palma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu tieni le tue tarta tutte insieme guarda che sono specie diverse e in uno spazio piccolo non possono stare insieme(mi sembra dalle foto che sono vaschette può essere che mi sbaglio)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..no non preoccupatevi le ho nelle vasche grandi,basta che visitate il mio sito e i miei video di youtube (ma anche nelle foto si vede) e vedrete che sono vasche belle grandi.

quelle con la palma non sono vaschette lager,erano sempre grandi però le tenevo li quando erano proprio neonate,adesso che un pò sono cresciute stanno nelle vasche grandi :)

mi scuso per il fatto che li si parlava solo di tartarughe di terra,ma sono nuovo e ancora non ci capisco molto di forum :) tranquillizzati? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dare gamberetti alle tarta sostituiscili con pellets,in un video li vedo,la graptemys piccola quando cresce separala dalla tracemys,vedo che a una pianta carnivora hai messo una sigaretta,non fare scattare inutilmente le trappole della piante perchè dopo tentativi senza prendere niente la trappola muore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le in tartarughe in foto son tutte graziose, comunque tieni separato le sottospecie di trachemys, da quel che vedo ha sia tss, tst e tse, evita gli incroci, in più buta via quel veleno di gammarus............
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tante tarte... ma hai un laghetto per tenerle tutte? Se alimentate correttamente, presto le vasche non basteranno... (almeno di non avere svariati acquari enormi in casa)

 

Inoltre non hai filtro esterno, non ci sono le lampade, non c'è il riscaldatore (anche se questo periodo ormai non serve), c'è troppa poca acqua, non c'è una zona emersa, tutte le varie specie sono tutte nella stessa vasca, le alimenti con i gammarus e consigli il macinato, lavi una tartaruga nel lavandino, con acqua non decolrata...

 

Gli errori sono tanti, ma sono i classici errori da principiante! Continua a frequentare il forum e vedrai che se ci metti passione, diventari un buon allevatore!

 

Per iniziare cerca sul forum come allestire un acquario e come alimentarle

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma questo "allevatore" mi sembra sbagli in diverse cose, mi aspettavo di vedere foto di tartarughe allevate in laghetti o roba simile, invece vedo tartarughe rinchiuse in vasche di plastica e lasciamo stare l' alimentazione...se vuoi farci ricredere posta delle foto dove non si vedano solo tartarughe in primo piano, e quindi permettano di vedere l' habitat...poi chiedo ai moderatori: ma si può utilizzare il forum per pubblicizzare il proprio allevamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

le vasche ikea sono al massimo 60x80, in più il livello dell' acqua è tenuto basso e ci stanno dentro più di una tartaruga (da un video almeno 3)..sono vasche belle grandi?
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma questo "allevatore" mi sembra sbagli in diverse cose, mi aspettavo di vedere foto di tartarughe allevate in laghetti o roba simile, invece vedo tartarughe rinchiuse in vasche di plastica e lasciamo stare l' alimentazione...se vuoi farci ricredere posta delle foto dove non si vedano solo tartarughe in primo piano, e quindi permettano di vedere l' habitat...poi chiedo ai moderatori: ma si può utilizzare il forum per pubblicizzare il proprio allevamento?

 

Scusate ragazzi ma sto morendo dal ridere :lol: questo ragazzo è appena scappato da un'altro forum perchè lo trattavano male e qui lo stiamo trattando anche peggio :lol:

 

Comunque credo che pubblicizzare un allevamento non possa che essere una cosa positiva per il forum :) ora va beh...qui si parla di trachemys ma sapere che un determinato utente alleva con successo una determinata specie di non facile reperibilità ci permetta poi di trattare per averla (ovviamente tutto questo in privato)

 

 

comunque sono d'accordo sull'alimentazione e tutto ma la domanda che mi si è posta subito è un'altra.

 

prima di mettere insieme l'ocadia con le trachemys hai effettuato un periodo di quarantena? (andrebbe fatto con tutte le specie anche di stessa provenienza, ma qui hai rischiato un genocidio)

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma sto morendo dal ridere :lol: questo ragazzo è appena scappato da un'altro forum perchè lo trattavano male e qui lo stiamo trattando anche peggio :lol:

 

Comunque credo che pubblicizzare un allevamento non possa che essere una cosa positiva per il forum :) ora va beh...qui si parla di trachemys ma sapere che un determinato utente alleva con successo una determinata specie di non facile reperibilità ci permetta poi di trattare per averla (ovviamente tutto questo in privato)

 

 

comunque sono d'accordo sull'alimentazione e tutto ma la domanda che mi si è posta subito è un'altra.

 

prima di mettere insieme l'ocadia con le trachemys hai effettuato un periodo di quarantena? (andrebbe fatto con tutte le specie anche di stessa provenienza, ma qui hai rischiato un genocidio)

 

Guarda Katrosh io sono uno tra gli utenti più tranquilli, cerco sempre di rispettare tutti, di apprendere e di spiegare con umiltà quello che so a chi è più inesperto, ma questo "allevatore" oltre a definirsi appunto un allevatore si definisce un amante degli animale e in particolare delle tartarughe, ed è pure a capo di un associazione animalista...poi vedi le foto e i video e scopri che tratta le tartarughe come i più inesperti, e dato che è un allevatore non lo fa per inesperienza ma per puro scopo commerciale! Però è iscritto all' associazione animalista...

 

Ovviamente dico tutto questo a causa delle foto/video che ho visto, sono pronto a smentire tutto se vedrò foto/video dove si vedono habitat e alimentazione adeguati per tartarughe

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse ne capisco meno di te in fatto di allevamento di tarta, ma non mi sembra tanto normale lavarla nel lavandino, farla camminare sul pavimento... magari perchè non gli fai pure la barba con la lametta???

 

comunque penso che bisogna filtrare un pò di più i video e le foto che si pubblicano qui sul TP... solo per il semplice fatto, che un neofita che entra sul forum e vede certe cose pensa sia normale routine e prassi e ripete gli stessi e/o...rrori!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che scrivi su youtube:

-che è un allevatore professionistico!

-trachemys scriptascripta-troostii-scripta elegans-ibrido compresa una graptemys che mangiano (ecco l'alimentazione regolare).

ogni tanto variate non dategli solo gamberetti,dategli anche carne macinata che gli fa bene al cuore e gli piace davvero tanto,poi pesce ecc.

lo ribadisco..utilizzate i gamberetti di alta qualità..i gammarus che contengono VITAMINA C+ scritta sullo scatolo che tral'altro non costano nemmeno tanto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse ne capisco meno di te in fatto di allevamento di tarta, ma non mi sembra tanto normale lavarla nel lavandino, farla camminare sul pavimento... magari perchè non gli fai pure la barba con la lametta???

 

comunque penso che bisogna filtrare un pò di più i video e le foto che si pubblicano qui sul TP... solo per il semplice fatto, che un neofita che entra sul forum e vede certe cose pensa sia normale routine e prassi e ripete gli stessi e/o...rrori!

da youtube:

cannibale si fa il bagnetto ma strano a dirsi,odia un po l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Katrosh io sono uno tra gli utenti più tranquilli, cerco sempre di rispettare tutti, di apprendere e di spiegare con umiltà quello che so a chi è più inesperto, ma questo "allevatore" oltre a definirsi appunto un allevatore si definisce un amante degli animale e in particolare delle tartarughe, ed è pure a capo di un associazione animalista...poi vedi le foto e i video e scopri che tratta le tartarughe come i più inesperti, e dato che è un allevatore non lo fa per inesperienza ma per puro scopo commerciale! Però è iscritto all' associazione animalista...

 

Ovviamente dico tutto questo a causa delle foto/video che ho visto, sono pronto a smentire tutto se vedrò foto/video dove si vedono habitat e alimentazione adeguati per tartarughe

 

Lasciamo stare l'associazione animalista di cui tra l'altro è il fondatore :lol:

 

comunque hai ragione, su tutto :) la mia non voleva essere una critica al vostro modo di avergli detto le cose, anzi :)

 

Spero però capisca dove sta sbagliando prima di fare il giro di tutti i forum italiani di tartarughe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto la mia risposta sopra per piacere rispondi

Semmai domanda ?? ;)

Cmq il ragazzo è un pò confuso invece di aggredirlo cerchiamo di indirizzarlo alla retta via, vi prego quindi di non cercare lo scontro o saremo costretti a chiudere il post e prendere provvedimenti !! Grazie ;) ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse hai un po' abusato del termine "allevatore"!

Mi spiace che debba fare delle critiche a chi dice di far parte di una "associazione animalistica", ma come han detto già altri utenti, ci sono moltissimi errori nel tuo modo di tenere le tartarughe:

1) la vaschetta che figura nella prima foto (quella con la palma) è piccola per 4 tartarughe anche se baby!

2) l'acqua è davvero molto bassa nelle vasche...deve essere ALMENO il doppio della loro lunghezza!

3) non risultano zone emerse

4) non risultano lampade

5) niente filtri e acqua sporca con rischio di malattie

6) I GAMBERETTI ESSICCATI CONSIGLIATI?? Ora vorrei davvero capire dove lo hai letto! Per di più consigli carne macinate che nn si da assolutamente! La carne si da solo bianca o fegato MAX ogni 15 giorni!

7) Mai mettere le tartarughe sul pavimento

8) Perchè lavare le tartarughe? mmm (In più: mai farlo con acqua di rubinetto)

9) Ocadia con Trachemys?? ASSOLUTAMENTE NO...devi dividerle

10) Le vasche nn sono nemmeno samla e quindi sono meno di 100 litri e non van bene per due tarta adulte! In una vasca hai tre adulte ASSURDO (se nn erro il maschio di elegans ha una malattia oculare)

11) non avendo laghetti ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di prendere altre tarta e di cercare di comprare sistemazioni adeguate per quelle che hai o di cercare di cederle!

12) Ultimo consiglio, vedi questi link per Cambiare in modo migliore il tuo modo di tenere gli animali:

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai domanda ?? ;)

Cmq il ragazzo è un pò confuso invece di aggredirlo cerchiamo di indirizzarlo alla retta via, vi prego quindi di non cercare lo scontro o saremo costretti a chiudere il post e prendere provvedimenti !! Grazie ;) ;) :D

 

Fily uno che è confuso non sa le specie, non sa far nascere dei piccoli, e non sa come farsi strada nel commercio di tartarughe..come tu sai io non mi permetto di aggredire mai nessuno, qui però non ci vedo chiaro...spero ovviamente che questo forum faccia capire al nostro allevatore in cosa sbaglia come auspichi tu! (se cerchi su google puoi notare come cerca di farsi conoscere in molti siti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fily uno che è confuso non sa le specie, non sa far nascere dei piccoli, e non sa come farsi strada nel commercio di tartarughe..come tu sai io non mi permetto di aggredire mai nessuno, qui però non ci vedo chiaro...spero ovviamente che questo forum faccia capire al nostro allevatore in cosa sbaglia come auspichi tu! (se cerchi su google puoi notare come cerca di farsi conoscere in molti siti)

 

non preocc giorgio!

spero il tipo in questione risponda al più presto ai miei 12 punti che riassumono un po quello scritto da tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non preocc giorgio!

spero il tipo in questione risponda al più presto ai miei 12 punti che riassumono un po quello scritto da tutti :)

ok ok, in effetti un chiarimento punto per punto, come hai fatto tu, ci voleva! speriamo risponda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.