Vai al contenuto

Migliaia di dubbi..


sissy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio vedevo la mia femminuccia fare movimenti strani con le zampe posteriori(tipo tango...si susseguivano spaccate...).Poi l'ho vista scavare ed ho pensato"meglio che la lascio in pace"...Ed ora andando nel punto in cui scavava HO TROVATO 3 UOVA belle bianche:)

E da qui cominciano i problemi....Devo comprare o costruirmi un'incubatrice?Per avere femmine va bene 31°?Dopo quanto tempo dalla deposizione si possono spostare le uova in incubatrice?

Devo comprare un terrario per le piccole o no?

Che bello...sono diventata nonna!!!!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale incubatrice?L'umidità è importante o no?Alcuni dicono si..altri no...ma si sa in quale caso si verifica + successo di nascite?
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia fare alla natura nn toccarle e lasciale dove sono al massimo inumidisci la terra poco poco se e' troppo secca e basta verso fine agosto se tutto e' andato bene sarai nonna.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per gli ovetti :laugh8kb:

 

Anna Emme è di sicuro la persona più qualificata per rispondere alle tue domande. Cmq nelle ultime settimane sono stati aperti post interessantissimi sulle incubatrici. Li hai già letti?

 

Per avere femmine va bene una temperatura di 32°.

 

Cito le parole di Anna (da un altro post) e ti dico che "Con lo stesso numero di uova le nascite in incubatrice erano tre volte tanto rispetto alle nascite in terra. Non tutti avranno le stesse percentuali ripetendo l'esperimento pero' la differenza e' notevole. E con l'incubatrice si riesce ad evitare di avere tutti maschi.

Non solo.... una parte delle tartine che riesce ad arrivare a sviluppare completamente nel guscio muore prima (e pur essendo gia' nate) di arrivare in superficie per una serie di motivi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio vedevo la mia femminuccia fare movimenti strani con le zampe posteriori(tipo tango...si susseguivano spaccate...).Poi l'ho vista scavare ed ho pensato"meglio che la lascio in pace"...Ed ora andando nel punto in cui scavava HO TROVATO 3 UOVA belle bianche:)

E da qui cominciano i problemi....Devo comprare o costruirmi un'incubatrice?Per avere femmine va bene 31°?Dopo quanto tempo dalla deposizione si possono spostare le uova in incubatrice?

Devo comprare un terrario per le piccole o no?

Che bello...sono diventata nonna!!!!:laugh8kb:

 

il posto che ha scelto è bello assolato? Potresti lasciare queste qui sotto terra e quando fa magari la seconda deposizione incubare le uova, cosi da tentare entrambe le strade,io ho fatto cosi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.Controllo il posto dove ha deposto a varie ore per vedere se è bello assolato(anche se non mi sembra...).Poi è un posto molto di passaggio per le tarta (è proprio davanti all'entrata della loro "tana")...Ci fa qualcosa?

Per quanto riguarda le piccole ho già pronto un mini recinto dove tenevo le graeche quando erano piccine.Il terrario invece non l'ho mai usato e non so se questa sarebbe la volta buona di acquistarlo.Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio vedevo la mia femminuccia fare movimenti strani con le zampe posteriori(tipo tango...si susseguivano spaccate...).Poi l'ho vista scavare ed ho pensato"meglio che la lascio in pace"...Ed ora andando nel punto in cui scavava HO TROVATO 3 UOVA belle bianche:)

E da qui cominciano i problemi....Devo comprare o costruirmi un'incubatrice?Per avere femmine va bene 31°?Dopo quanto tempo dalla deposizione si possono spostare le uova in incubatrice?

Devo comprare un terrario per le piccole o no?

Che bello...sono diventata nonna!!!!:laugh8kb:

 

Fai una incubatrice il piu' velocemente possibile, provala per almeno 24 ore, meglio 48 e METTICI DENTRO LE OVETTE.

Altrimenti non so se diventerai nonna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.