Vai al contenuto

dormono sotto terra


claudiab

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

ieri finalmente ho spostato le "ragazze" dalla bacinella al terrario.

Il terrario l'abbiamo costruito seguendo le varie istruzioni trovate sui forum. Come casetta gli ho messo una tegola, più due sassi a grotta, ma loro vanno a dormire sotto terra nel punto riscaldato dal faretto (spento dalle 17 in poi). Devo spostargli la tegola sotto il faretto (adesso è nel punto opposto)?

 

ps.

ogni quanto tempo devo cambiargli la terra?

 

Grazie in anticipo

ciao,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! benvenuta !!!:cooll:

 

Ci sarebbero tante cose da dire...però per essere + sicuri dovresti dire

almeno la razza delle tarte...la loro età...le dimensioni del terrario...insomma un po' di dettagli per poterti consigliare al meglio!:yes4lo:

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

anche le mie si interrano... e loro hanno deciso dove.

 

visto che sono fuori,dopo non ho fatto altro che mettergli la casetta sopra.

 

di norma la casetta stà nel lato opposto del calore.

 

lascia cosi comè...tenendole in un terrario,non hai problemi che venga a piovere o chissa chè,e fai decidere loro dove vogliono dormire.

 

guarda solo che non si addormentino nell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarte sono thh e hanno circa 1 mese e mezzo. Il terrario è largo 85 profondo 45 e alto 50. Nell'acqua ci vanno raramente, di solito per sbaglio... l'acqua è in un piattino da caffè con un sasso nel mezzo (gli avevo messo un sottovaso con dei ciottoli ma avevo paura che affogassero...).
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho messo un riparo nella parte fredda e uno nella zona calda (tegola nella fredda e con pietre nella calda) così decide lei...

al max costruisci un rifugio anche nella parte calda vicino a dove si interrano e guarda se lo apprezzano o se continuano a interrarsi fuori...:wink0st:

 

La mia tarta si infila sempre nel rifugio sotto lo spot...:cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta :)

 

ottime le dimensioni del terrario e lo spessore della terra in virtù dell'età delle piccole, se proprio non sporcano tanto non è necessario cambiare il terriccio è sufficente togliere la sporcizia e magari zappettare la terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.