Vai al contenuto

non mangia + ?


matteoxx87

Messaggi raccomandati


La cosa importante è che la temperatura sia in acqua che fuori sia adeguata.

Ma questo strano comportamento lo ha una sola?In genere se non sono problemi ambientali(temperatura) lo fanno se hanno qualche problema alla pelle o carapace(funghi....)!

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura è di 26°C e questo comportamento lo ha solo una tarta perche le altre sono molto felici e nuotano molto e mangiano tantissimo tanto è vero che litigano per un solo gamberetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a fare una descrizione piu' accurata?

Per esempio noti rigonfiamenti degli arti o degli occhi?

Se la metti in 5 dita d'acqua nuota dritta o su un lato?

Noti muco alla bocca o al naso? Tende a 'sbadigliare'?

Le feci come sono: liquide o solide?

 

Fammi sapere

 

ciao. Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

la tarta nuota dritta e non ha ne muco,ne rigonfiamenti.non sbadiglia nemmeno.sta sempre sulla roccia tutto il giorno.e mangia solo qualche gamberetto 1,2,massimo 3.

io la vedo felice pero non mangia mai . che avra la tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio per alcuni giorni di separarla dalle altre, il fatto che preferisca stazionare in superficie e sia apatica nel mangiare è probabilmente dovuto ad un cambiamento di umore.

Ora bisogna vedere la natura di questo cambiamento, per questo ti ho detto controlla le feci e fammi sapere. Potrebbe infatti essere il semplice cambiamento di stagione o un vero e proprio sintomo di un malessere.

Come ti ho detto sopra isola la tarta, alzale la temperatura a 30° e varia l'alimentazione con qualcosa di piu' proteico e appetitoso (es. pesce o carne trita magra lessati) vedi come si comporta e fammi sapere.

Stando a distanza e non potendola esaminare piu' di cosi' non posso aiutarti.

Gli occhi li tiene aperti sulla zona emersa?

Se la rovesci in acqua il riflesso com'e'? Si rigira subito?

 

ciao. Gian.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta mattina ho comprato una tartarughiera stupenda dove le tarte 25l solo per nuotare e uno spazio di 20x45 per stare all'asciutto e riposare ed oggi pomeriggio gli mettero dell'erba finta infatti la tarta si trova molto meglio in confronto dov'era prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho gia' descritto cosa fare per individuare il problema e aiutarti a risolverlo, per il resto anche con una vasca piu' grande il problema se c'e' si ripresenta.

 

ciao. Gian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.