Vai al contenuto

Ciao piccola..


djrenny

Messaggi raccomandati

ciao piccola..è così che ho salutato la mia Leonardo ieri sera quando

il veterinario ha estratto la dose che presto avrebbe aiutato la mia piccola a non soffrire..

sembrava stasse bene dopo la caduta,ma in realtà una grave emorragia interna avanzava..ho sperato fino all'ultimo che fosse solo sangue da qualche piccola ferita ma non era così..

quando ho visto la striscia di sangue scendere dalla coda della mia tartaruga e raggiungere lo scolo della vasca ho capito che non c'era più nulla da fare..

la mia piccola stava morendo..ho capito che mi chiedeva di non soffrire più..ho chiamato al veterinario alle 22..spiegandogli la cosa..

mentre se ne andava ho pianto..tanto..dopo 8 anni con me..

ma ora sta bene..spero di avergli fatto passare 8 anni pieni di affetto..

ciao piccola..

 

 

Amici,ora la sua compagna è sola,sono state insieme 7anni..

devo preoccuparmi?..pensate sia utile trovarle un compagno ora o lasciarla sola?..non so che fare,ho paura che ora si senta sola..

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiace anche a me!

 

Peccato non aver potuto fare niente per salvarla.

 

Quando prendono colpi secchi sul carapace spesso si staccano dei pezzi di guscio sul lato interno che poi fanno disastri.

 

 

anatomia3b.jpg

 

Il guaio è che i polmoni sono subito li sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..grazie davvero..

ora penso che l'emorragia sia partita dal rene,guardando la tabella che mi hai gentilmente inviato...grazie mille ancora

cosa dite,vivrà bene l'altra o meglio più in la trovarle un nuovo compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace,

per la tua ultima domanda non saprei che dirti può darsi che con una tarta di stessa specie, dimensioni e diverso sesso si trovi di nuovo bene, però anche l'altra deve saper convivere con altre tartarughe, questa è una cosa che bisogna scegliere individualmente dal carattere e dai comportamenti di ogni singolo esemplare

 

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace,

per la tua ultima domanda non saprei che dirti può darsi che con una tarta di stessa specie, dimensioni e diverso sesso si trovi di nuovo bene, però anche l'altra deve saper convivere con altre tartarughe, questa è una cosa che bisogna scegliere individualmente dal carattere e dai comportamenti di ogni singolo esemplare

 

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea..la tartaruga che è morta era una graptemys geographica

(stupenda)..maschio,circa 12cm..

questa è un pò iperattiva,non sta mai ferma ma vedevo che le piaceva ogni tanto giocare con l'altra,anche se vista la razza altro non poteva fare..

questa è una trachemys venusta cataspila..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è stata la solita riclassificazione anche qui!

 

La cataspilla è messicana, mentre la Venusta è più a sud verso il venezuela.

 

Sono Trachemys.

 

Nel nostro caso non le metterei con le Graptemys perchè tendono ad essere un po' violente e poi con le Graptemys puoi mettere le piante che aiutano a stabilizzare l'acquario.

 

Le Trachemys hanno la brutta abitudine di radere al suolo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.