Vai al contenuto

che fare?!


Pesciolina 88

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... è da più di una settimana che ho portato su in casa la mia tarta che è malata, perchè dove l'avevo posizionata prima era troppo freddo... sono un pò preoccupata per il fatto che non mangia. ieri ho provato a darle un pesciolino che avevo precedentemente scongelato e l'ha "mangiucchiato" un pò... la temperatura in casa è sempre sui 24 gradi e lei è adulta... che posso fare? avete qualche consiglio? :oo7dt:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ahia...sono temperature un po' troppo basse. L' acqua dovrebbe essere a 23 circa (il piu' costante possibile)...zona emersa intorno ai 29-30. Procuratelo...nn costa tanto e specie in questa stagione serve.:)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che dal momento che è adulta non ha bisogno del riscaldatore... e secondo me avendo la vaschetta in plastica il calore esce sempre... che dici? e pò ce l'avrei in vetro e non vorrei che lo rompesse...
Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno detto un mucchio di fesserie!

 

il riscaldatore serve, sopratutto nella stagione fredda se non vuoi farli fare il letargo... 20 gradi sono pochi! 23 è la temperatura giusta.

niente vaschette lagher in plastica! considerando che hai detto che è una tse ti serve un'acquaterrario di dinenzioni minima 100*40*40 con relativo filtro esterno adeguatamente sovradimensionato! spot da 40W per avere una temperatura sulla zona emersa di 30-32 gradi, e neon uvb

 

non temere che la vasca in vetro si rompa ;

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno detto un mucchio di fesserie!

 

il riscaldatore serve, sopratutto nella stagione fredda se non vuoi farli fare il letargo... 20 gradi sono pochi! 23 è la temperatura giusta.

niente vaschette lagher in plastica! considerando che hai detto che è una tse ti serve un'acquaterrario di dinenzioni minima 100*40*40 con relativo filtro esterno adeguatamente sovradimensionato! spot da 40W per avere una temperatura sulla zona emersa di 30-32 gradi, e neon uvb

 

non temere che la vasca in vetro si rompa ;

 

:laugh8kb: così la terrorizzi! :laugh8kb:

La prima volta che ho sentito parlare di acquaterrario lungo un metro e largo mezzo mi son messo le mani nei capelli :shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh...in effetti...nn dar retta a chi ti ha detto che nn serve riscaldatore...a qualunque eta' sia la tarta deve vivere in determinate condizioni.

Per il vetro tranquilla. Va benissimo.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un acquaterrario, perchè le tengo giù nel laghetto le tarta... per questa ho dovuto trovare una soluzione provvisoria per non farla andare in letargo questo inverno... comunque ho paura che rompa il riscaldatore, non la vasca in vetro...

perchè dovrebbe essere gonfia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.