Vai al contenuto

tartarughe più piccole...


Jack.jf

Messaggi raccomandati


Ciao Jack.jf e benvenuto!

 

Le tarte che cerchi, esistono!:laugh8kb:

Diventano adulte a 10-13 cm di lunghezza...:yes4lo:

 

Sono:

 

Sternotherus odoratus

Sternotherus carinatus

Kinosternon subrubrum

Kinosternon cruentatum

Kinosternon leucostomum

Link al commento
Condividi su altri siti

Graptemys, Pelomedusa, Malaclemys... mica tanto piccole, ma l'avete mai viste adulte, dal vivo?

 

Mi sa di no...:rolleyes5cz:

 

Solo Clemmys guttata, rientra tra le tarte di dimensioni "contenute", però costa un "botto", vista la sua "ricercatezza"!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Graptemys, Pelomedusa, Malaclemys... mica tanto piccole, ma l'avete mai viste adulte, dal vivo?

 

Mi sa di no...:rolleyes5cz:

 

Solo Clemmys guttata, rientra tra le tarte di dimensioni "contenute", però costa un "botto", vista la sua "ricercatezza"!:yes4lo:

la pelomedusa la ho io :rofl8yii:

"E' una specie relativamente piccola e raramente raggiunge i 20 cm di carapace."

 

http://www.tartaclubitalia.it/specieacquatiche/PelomedusaSubrufa/Redaelli/redaelli001.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAPTEMYS CAGLEI

Tartaruga carta geografica da poco presente sul mercato degli appassionati, proviene da una ristretta zona del fiume Guadalupa nel Texas ed in alcuni suoi affluenti. E' una specie molto interessante per allevarla in acquario in quanto rimane molto piccola: una grossa femmina difficilmente raggiunge i 15 cm mentre i maschi arrivano al massimo a 9 cm. Il piastrone ha variopinti e delicati disegni mentre il carapace tende al verde, a differenza della khonii che è marrone, e le striature della pelle sono nere. E' onnivora con preferenza di vegetali in età adulta.

Credo sia piuttosto rara da trovare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la pelomedusa la ho io :rofl8yii:

"E' una specie relativamente piccola e raramente raggiunge i 20 cm di carapace."

 

http://www.tartaclubitalia.it/specieacquatiche/PelomedusaSubrufa/Redaelli/redaelli001.htm

 

 

FrAnKx ha scritto "... più piccole..."

 

Quindi garsim, la tua Pelomedusa è già grande per FrAnKx.:yes4lo:

 

Per non parlare della Graptemys caglei, piccola si ma, detto giustamente, "quasi introvabile"!:rolleyes5cz:

 

Un pò più facile, con un pò di impegno, trovare sul mercato (straniero) Graptemys nigrinoda, di dimensioni quasi identiche alla specie precedente.

 

Per Yuna84: Se sarai fortunata da avere un maschio, allora no problem, altrimenti sai cosa vai incontro.:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...gentilissimi..

 

esiste quelche sito che le spedisce?

 

Meglio di no...

 

Non si spediscono animali vivi e poi in questo periodo non è il massimo per loro!:no6xn:

 

Molto meglio comprare dal vivo, valutando le condizioni di salute, di come sono tenute ecc.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.