Vai al contenuto

uff..guscio molle


dido13

Messaggi raccomandati

ciao...

mi sono accorta per caso che la più grande delle due tarte (presa a Giu 2007, ca 7 cm) ha il guscio che al tatto sembra elastico e nn rigido, ma solo in prossimità della coda:shocked7fl:

 

vi passo qlk info:

 

mangia un pò di tutto (pesce crudo, gamberi, pollo, camole..)

 

snobba tutti i tipi di verdura,ma si pappa le piante acquatiche

 

da quando gli dò cibo crudo non mi mangia più i pellet (nemmeno se li imbosco nel cibo)

 

l'osso di seppia non se lo kakka proprio di striscio..se provo a spolverarlo sul cibo ottengo solo di diffonderlo nell'acqua (a tal prop. come cavolo fate??)

 

lamp uvb 5%

lamp spot sulla zona emersa

temp H2O ca 25°

 

l'unica cosa che mi viene in mente è che da quando ho cambiato la zona emersa non ci va più (da ca 2 sett) e preferisce stare appollaiata in mezzo alle piante

 

grazie x ogni aiuto o consiglio:eek4wd::eek4wd:

 

ps non posso andare dal vet

Link al commento
Condividi su altri siti


si lampada UVB 5%

ma come faccio a dargli i pellet se nn li mangia???

 

ho qs prodotto:Repvit CalciPlus ma è in polvere per cui stesso problema dell'osso di seppia:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se le togli le piante da domani e la fai digiunare mangia dinuovo i pellets(tanto non muore di fame)vedi che dopo massmo tre gg mangia.e cmq se spolveri le vitamine su piccoli pezetti di pesce crudo e glielo dai dalle tue mani..tipo come se la imboccassi,un pò di vitamine le ingerisce.dalle fegato di pesce ,fattelo dare in pecheria perchè tanto quando puliscono i pesci buttano le interiora ,il fegato è ricco d'olio,sporca l'acqua ,ma è ricco di vitamina A e D3 che servono al carapace,sprattutto la vitamina D3.in più se la fai stare sotto i rggi uva-uvb ottimo,infatti questo è l'unico altro modo di farle indurire il guscio sempre per la vitamina D3 che grazie ai raggi uva-uvb viene assimilata(del resto come capita a noi invece che per il carapace per le ossa).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.