Vai al contenuto

che tarda!!!!


ranocchiella

Messaggi raccomandati

:shocked7fl:Ho saputo solo ora, dopo quasi 4 mesi che ho le mie tarte, che possono essere portatrici sane di salmonellosi... Io finora non ho preso grossi accorgimenti, spesso metto le mani in acqua anche se ho tagli ed ulcere... Mi è venuta un pò paura....
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando arrivano in dogana sono sottoposte a controllo veterinario.

Idem per i negozi.

 

E' più facile ammalarsi di salmonellosi mangiando frutti di mare.

 

Non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'uomo la salmonellosi ha un tempo di incubazione che varia fra le 12 e le 72 ore; la gravità dei sintomi è variabile. Si va da semplici disturbi intestinali (crampi, alcune scariche diarroiche) che si risolvono nell'arco di 24 ore, sino a forme gravi di diarrea con disidratazione, insufficienza renale, febbre elevata, con esito fatale in alcuni casi. Le fonti di contagio sono rappresentate dall'ingestione di alimenti contaminati (soprattutto carne, uova, cibi precotti), dal contatto con portatori e dalla permanenza in ambiente ospedaliero. La via più comune d'infezione è quella orale (ingestione di cibi o liquidi contaminati), ma l'infezione si può verificare anche attraverso ferite, tagli o ulcere, per contatto di materiale contaminato con le congiuntive, od altre mucose (inalazione). Anche i rettili possono trasmettere l’infezione; infatti si calcola che circa il 90% dei rettili sia portatore di salmonelle. In ogni caso, per un adulto sano, le possibilità di contrarre l’infezione a seguito di un contatto con tali microrganismi sono piuttosto basse. Sono invece a maggior rischio tutti i soggetti più recettivi, come i neonati ed i bambini con meno di 6 anni, le donne in gravidanza (per i rischi al feto), gli anziani, gli ammalati ed i soggetti immunodepressi.

 

 

se non sei incinta puoi stare tarnquilla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se hai dei tagli non è un'idea geniale mettere le mani nell'acqua delle tarte, potresti trasmettergli delle malattie, oltre ad essere anti-igienico.

Non è che ho dei mega tagli sanguinolenti... Solo che soffro spesso di mani secche che a volte si formano dei taglietti da freddo..

Link al commento
Condividi su altri siti

già!!:) i guanti sn una buona cosa.. ;) anche perchè quando uso quelli rossi di gomma x lavare la vasca, loro sono molto più tranquille del solito e si lasciano prendere spostare e spazzolare.
Link al commento
Condividi su altri siti

viva i guanti!!! :D cosi' vivono tutti felici e contenti...tranquilla. Se avessi contratto la malattia te ne saresti gia' accorta come ha ampiamente ed esaustivamente detto Flora (quanti liguri! Che bello!!!).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.