Vai al contenuto

acqua che puzza


boocat

Messaggi raccomandati

nonostante il filtro. la cosa è in aumento da quando do loro cibi naturali.

non so come si chiami il mio filtro, è uno interno, ma è proprio il pesce che fa puzzare l'acqua.

come ovviare? o almeno ridurre il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le mie hanno una mamma che per adesso non può permettersi + di un monolocale fino a dicembre (si spera). la vasca ha 30lt (50*25*25di acqua), il filtro è della askoll di quelli con solo la spugna interna. si può smontare tutto in modo da pulirlo pezzo per pezzo.

 

oggi hanno mangiato x la prima volta il pesce, ed è oggi che sta facendo puzza come se non pulissi da 10 giorni.

 

che differenza c'è tra filtro e pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vasca e aperta?quanti watt ha la pompa?

scoperta.

sai che non lo so? forse dovrei vedere dentro ma ho appena pulito e non rimetto le mani ammollo :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle mangiare in una bacinella a parte così l'acqua non puzza! anche la mia puzzava ma poi col filtro esterno ho risolto... e comunque non le faccio mangiare lì dove stanno tutto il giorno!!
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo, trovato

è questo

http://www.abissi.com/foto/625.jpg

 

DIMENSIONI: 5,3 x 6,8 x 14 cm.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 

Potenza 3,5 Watt;

Portata max. 200 l/h,;

Prevalenza 35 cm;

Adatto per acquari fino a 40 litri.

 

p.S.

ce l'ho da due anni però. quindi oltre al fatto che loro scrivono ca****e, è bello usato già.

 

cmq mi sa che prima dela casetta intanto compro il filtro esterno appeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle mangiare in una bacinella a parte così l'acqua non puzza! anche la mia puzzava ma poi col filtro esterno ho risolto... e comunque non le faccio mangiare lì dove stanno tutto il giorno!!

ma non si stressano a fare dentro e fuori ogni giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un filtro così ti toccherà fare un cambio parziale ogni 3 giorni.

 

Lascia maturare i batteri nella spugna, non strizzarla troppo quando lavi e usa acqua declorata.

 

Col pesce in un paio d'ore la puzza dovrebbe andare via.

 

Danne poco per volta e controlla che lo mangino tutto.

 

P.S. Che pesce era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le faccio mangiare un giorno si e un giorno no.. e no cmq ormai sono abituate perchè l'ho sempre fatto! riscaldo pure l'acqua della bacinella però sennò poverine avrebbero uno sbalzo di temperatura! il bello è che quando mi avvicino al loro acquario con la loro "Bacinella blu della pappa" già si agitano!!! è diventata una cosa normale!
Link al commento
Condividi su altri siti

erano le loro prime alici ed erano felicissime :laugh8kb:

l'hanno mangiato tutto però ovviamente pezzetti residui andavano svolazzando per la vasca (li hanno riacciuffati tutti).

 

Non sapevo che la spugna non andasse strizzata per bene. io la lavo fino a farla tronare del colore naturale. tu dici che basta meterla otto il rubinetto e far andare via lo sporco?

 

altra cosa.

lui non ce la fa tanto, è vecchietto ed io vorre comprare un filtro nuovo.

esterno solo con spugna e cannolicchi, preferibilmente appeso.

consigli?

grazie!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le Alici mi sa che una puzza tremenda sia inevitabile.

 

La spugna basta che la sciacqui con l'acqua dell'acquario.

 

Lascia stare i filtri appesi, che fanno rumore e hanno pochissimo spazio come filtro biologico.

 

Vanno bene per i pesci.

 

Per adesso prendi un duetto 100 o un 150 e riempilo di micro bioballs o di mini cannolicchi.

 

Quando cambierai vasca passa a un filtro esterno vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

no minotti, adesso o mai + :laugh8kb:

 

vorrei adesso il filtro definitivo da mettere poi nella vasca definitiva. del resto si tratta di un paio di mesi e si trasloca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbandonata da minotti :dull8ay::rolleyes5cz:

 

attendo consigli su un buon filtro esterno.

 

quanti watt deve avere? considerando che la vasca avrà poi 170lt circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il Pratiko 300 o il 400 o con il Prime 30.

 

Dammi retta, aspetta.

 

Non c'è niente di meglio dei traslochi per rompere vasche, filtri, lampade ecc ecc.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

boocat io ho un acquario da 45 litri e uso un pratiko 400!

 

visto che la differenza di prezzo è poca da 300 a 400 con le tartarughe ti consiglio di passare subito al più grande...specialmente per 170litri!

 

per me la puzza era una piaga in quanto ho l'acquario in camera..

ora ho risolto, anche se gli metto i cani morti nell'acqua non puzza mai...

 

ogni settimana sifono e rabbocco un po di acqua pulita, tutto quì...nient'altro..

 

rompimenti = 0

 

il pratiko è la miglior cosa che io abbia fatto da quando ho l'acquario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, meno si sposta il tutto e meglio è.

 

Se lo prendi adesso passa un mese, un mese e mezzo, prima che sia avviato, poi traslochi e riparti da capo, visto che devi svuotare tutto e devi per forza fermare il filtro.

 

A parte che, se lo ordini su internet, ci mette un mesetto ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io combatto co sto problema, quando ho messo il filtro sembrava risolto, ma dopo 3 gg era identico a prima... Utilizzo il filtro dell'acquario posto nel coperchio che è bello grande con spugne, carbone e spugna rotante x la flora. L'acqua la convoglia verso l'alto una piccola pompa che sta sul fondo dell'acqurio (nn molto potente a dire il vero...) che devo fare?:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di pompa, ma di materiali filtranti..

purtroppo per le tartarughe non c'è filtro interno che tenga!

 

gli unici filtri con capienza per tenere dentro materiali filtranti buoni sono quelli esterni, e vanno inizializzati...una specie di rodaggio!

 

in pratica devi montarlo ad acquario "pulito" con acqua "pulita", farlo partire e non spegnerlo mai per un mese...in modo che possa formare questi batteri "buoni" al suo interno...

una volta fatto questo puoi metterci anche la cacca non ti puzza...però attenzione..devi avere un acquario di almeno 40litri, perchè si diluisca bene la sporcizia...

 

il filtro non riesce a pulire acqua troppo satura di roba, e ciò accade se l'acqua è poca!!!

 

quindi più acqua hai, più si diluisce l'ammoniaca e più il filtro ti filtra!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante il filtro. la cosa è in aumento da quando do loro cibi naturali.

non so come si chiami il mio filtro, è uno interno, ma è proprio il pesce che fa puzzare l'acqua.

come ovviare? o almeno ridurre il problema?

non dargli il pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.