Vai al contenuto

ampullarie e "strani corpuscoli"


dido13

Messaggi raccomandati

ciao..ieri ho cambiato completamente l'acqua della tarta e ho inserito 4 ampullarie...

 

In questo momento si è riempito il fondo vasca di centinaia di minuscoli..boh puntini indefiniti..potrebbero sembrare delle uova microscopiche..ma sbaglio o le ampullarie le uova le fanno a grappolo??

queste sono tutte sparpagliate sul fondo......:shocked7fl:

che cavolo è?????:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, sporcano tantissimo, provate a metterle in un vaso senza filtro e non cambiate l'acqua per un pò vedrete quanto puzzerà l'acqua altro che tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora le care lumachine invece di mangiare la cacchina della tarta le fregano il cibo producendo a loro volta un botto di kakkona che tra l'altro la mia tartaruga mangia ..per cui BELL'AFFARE HO FATTO!!!!!!!!

Almeno se le mangiasse..NOOOO se le porta in giro sul groppone la scema!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avete un pò di confusione:

1) Le Pomacea Bridgesii...non si chiamano ampullarie...Ampullaridae è la famiglia la qual contiene molte specie...ricordiamo: Asolene, Felipponea, Marisa, Pomacea, Afropomus, Lanistes e Saulea)...comunque...le Pomacea non mangiano la cacca delle tarte...ma chi l'ha mai detta una cosa del genere??? Avete mai visto una lumaca (di quelle che abbiamo in giardino) mangiarsi la cacca del gatto?? Le Pomacea sono onnivore ma di certo non mangiano la cacca!!!

2) Le Pomacea con le tarte durano ben poco...appena le tarte capiscono che se le possono mangiare e che sono buone addio Pomacea...

4) Le Pomacea sporcano tantissimo...tantè che per ogni esemplare ci devono essere almeno 10 litri d'acqua a disposizione...

3) Il colore della cacca dipende da ciò che mangiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, le ampullarie non mangiano la cacca.

 

Però mangiano sistematicamente tutti i piccoli pezzi avanzati alle tarte, oltra mangiare di gusto le incrostazioni di calcare a pelo d'acqua.

 

Con un certo numero nella vasca quasi non si deve pulire il vetro.

 

Purtroppo, tra le varie specie che allevo, le uniche che non le mangiano sono le Ocadie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.