Vai al contenuto

Dov'é la mia tartaruga?


Giammy.98

Messaggi raccomandati

Erano un paio di giorni che non la vedevo,ma sapevo che prima o poi sarebbe saltata fuori,come sempre.Oggi ho visto in ogni anfratto del recinto,sopra e sotto, ma niente.Dov'è?

2 anni che eravamo insieme e. Ora???Vi prego ditemi che delle thh possono scavare più di 5 cm e non lasciare segni di buche.Ditemi che in letargo sono introvabili,ditemi che qualcosa non l'abbia presa.Qui non ci sono gatti,i topi sono in letargo,sotto c'è una rete,non può scappare,ma allora dov'è????Vi prego ditemelo voi esperti.Sono disposto a tutto per ritrovarla

Se penso al suo guscio colorato e alla sua testolina tenera ....non è possibile che non la rivedrò più,vi prego ditemelo anche voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi ti rassicuro un po,si possono scavare più di 5cm,si quando vanno in letargo sono pressoche introvabili,si non lasciano segni di buche.

 

Detto questo ti dico che i topi non vanno in letargo,la rete sopra il recinto c'è? sicuro che non ci siano vie di fuga?

 

Probabilmente la temperatura si è abbassata e la tarta si è nascosta credo che dovrai aspettare primavera,che temperature hai li?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non ho la rete,lo so sono stato un deficiente a non metterla,se la troverò sará la prima cosa che farò.Qui ci sono circa 15 gradi.Il fatto è che per due anni si è sempre nascosta nello stesso punto,ora non è li.Non è da lei.Perchè dovrebbe cambiare abitudini prp ora?
Link al commento
Condividi su altri siti

La rete sopra è indispensabile come quella sotto,potrebbe averla presa un uccello,a questo punto ti consiglio di cercarla bene e se la trovi,speriamo,metti la rete sopra e sistema così per il letargo stai tranquillo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che tu abbia ragione,ma anche un gatto o un altro predatore di notte,senza rete sopra potrebbe essere entrato .

Spero che tu abbia ragione ,fammi sapere se la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giammy provo a tirarti su. La mia una volta è sparita per più di un giorno (premetto però che non era ancora periodo di letargo). L'avevo cercata dappertutto, ero disperata!! Poi per ritrovarla mi è venuto in mente di accendere l'impianto di irrigazione e con l'acqua ha iniziato a muoversi e ho sentito uno scricchiolio tra le foglie, così sono riuscita a rintracciarla...era scappata da una fessura del recinto vicino al cancelletto e si era imbucata tra le siepi nel giardino. Magari se non è ancora completamente interrata e provi a far partire l'irrigazione si rianima e salta fuori, prova non si sa mai!! :) Se invece è interrata completamente allora sì, trovarla potrebbe essere molto difficile....Comunque non disperare e tienici aggiornati!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giammy. :) Non penso, in natura sono sempre esposte alla pioggia, e poi l'impianto di irrigazione è piuttosto debole fa solo pochi getti sparsi, non infradicia il terreno completamente. Io ho provato così perchè sapevo che la mia quando si attiva l'irrigazione di solito si muove e si sposta magari per mettersi nella sua casetta, e difatti appena ha sentito l'acqua si è mossa e l'ho sentita. Certo bisogna anche dire che in questo periodo è più probabile che sia interrata e in quel caso le gocce d'acqua non le sente neanche... Ma hai cercato bene in tutto il giardino o solo nel recinto dove l'avevi messa? Hai chiesto magari ai vicini di casa se l'hanno vista nel loro giardino? Comunque ti auguro tanto di trovarla!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

calcola che io ho 4 baby e due sono sparite per giorni interi.

Una l'ha ritrovata il mio vicino che vagava nel suo giardino mentre l'altra era nascosta sotto terra tra le radici di una piantina che c'e nel loro recinto.

Tieni presente che nemmeno io come te ho la rete sul recinto ma solo quella perimetrale interrate, di fatti sto sempre in agguato davanti ad un corvo che vive in una casa diroccata a circa 50 metri dalla mia.

Se si avvicina mangio polenta e CORVO!:goat:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai ritrovata? Io ho 8 baby nate tra settembre e ottobre, e le sto tenendo in un grande terrario. Questo chiaramente ha una zona vuota, e qualche giorno fa non ne trovavo una, per 2 giorni. L'ho cercata e niente. Alla fine ho svuotato parzialmente il terrario con un setaccio, per paura che si fosse ammalata (è quella più piccola di tutte, gracilina), e si era nascosta sotto a dove c'è il contenitore dell'acqua, nella zona fredda del terrario, interrata di tipo 10 cm... Che paura! :) (il terrario è di vetro ed era impossibile che fosse scappata!)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao a tutti,riapro questa discussione perchè ancora non l'ho trovata.Aiutoo,datemi dei consigli,qualunque cosa da fare!e se svuotassi tutto il recinto?È praticamente impossibile che sia scappata da sola,lo so perchè quando l'ho costruito,oltre a 20 cm di terra ho messo una rete a maglie strette di ferro.E poi lei è piccolina,non si è mai interrata completamente,nemmeno nel letargo dell'anno scorso,ora perchè avrebbe dovuto scavare così tanto?Ma è possibile che sia soffocata e che non riesca più ad uscire??
Link al commento
Condividi su altri siti

No che sia soffocata no,se è malata o è morta ovviamente resta li dove si è interrata,topi non sono potuti entrare? perchè se durante il letargo sono entrati topi potrebbero averla mangiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Topi??Durante il letargo non credo proprio,perchè sono sicuro che non è seminterrata ma completamente sottoterra,spero.E non ho visto grandi buchi,quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.