Vai al contenuto

sto cominciando a pensare al trasloco definitivo


boocat

Messaggi raccomandati

oggi quindi in negozio ed ho chiesto info riguardo a quella zona emersa che molti di voi hanno. mi riferisco a quella agganciata con le ventose. mi chiedo:

- regge il peso delle tarte?

oggi pesano 140 grammi circa ma quando saranno + pesanti, sarà una buona zona emersa? o meglio, una "reggente" zona emersa?

altrimenti posso sempre prendere un tronco e fare in modo di incastrarlo, ma dovrei trovare la misura adatta affincheè non si muova.

insomma che dite?

 

poi ho visto una vasca abbastanz grande, tipo 100x50 e non ricordo l'altezza a €129, che ve ne sembra come prezzo e come casetta definitiva?

la sett prox spero di riuscirea fare un salto dal vetraio per un preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


100*50 per 2 trachemys adulte non è male.... sarebbe meglio 120*50:wink3:

 

io lascerei perdere le cose con le ventose.... molto meglio il sughero, costa di meno, è naturale e lo trovo esteticamente molto più gradevole :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi siliconare anche il rivestimento...uhm...

il tronco naturale invece, fermo restando che ne trovi uno che si incastra, posso spostarlo e cambiargli posizione. è meno vincolante della piattaforma siliconata.

ma il tronco, non aggangiato, con il loro peso ovviamente non regge vero?

 

altre soluzioni per la zona emersa?

pliiiiis :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei anche bisogno di qualche dritta per un filtro esterno (non invadente) oppure interno.

consideriamo sempre 150*50*50 con altezza acqua 35cm.

mi date qualche nome così faccio le mie ricerche e mi faccio un'idea? :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei anche bisogno di qualche dritta per un filtro esterno (non invadente) oppure interno.

consideriamo sempre 150*50*50 con altezza acqua 35cm.

mi date qualche nome così faccio le mie ricerche e mi faccio un'idea? :wink3:

Io per un 120x60x60 con altezza 35 cm ho comprato un pratiko 400

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei per un pratiko 300

che altre marche mi potete consigliare, sempre con spugna e cannolicchi?

ma questi filtri hanno una sorta di aggancio per la vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il 200 l'ho pagato a 75€ in offerta..contro gli oltre 100€ (forse 110/120€) del prezzo normale..m'e' andata anke male perke 2 mesi prima lo vendevano anke a 65 sempr ein offerta.

 

su ebay nelle aste lo riesci a pagare sui 60/65€..ma alla fine con le spese di spedizione andavo a pagare ugualmente 75€..quindi lo presi da abissi insieme ad altre cose e nn ho nemmeno pagato le spese di spedizione :p (carta di credito)

 

devi vedere un po le offerte...ma di sicuro sara' sempre fra i piu cari...ma la qualita' si paga :p..e mai piu cari di un negozio nel paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.