Vai al contenuto

piccola horsfieldi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuova e avrei bisogno di consigli..ho una horsfieldi di un anno e 5 mesi a ottobre del 2009 ha iniziato a nn mangiare piu e a volere solo dormire da li ha iniziato il letargo sconsigliato dal veterinario (anche se dopo una visita l ha trovata troppo "ciccia per il solo anno che aveva")cmq adesso dorme ancora nn so se devo svegliarla prima ho aspetto che fa il suo corso naturale e con la primavera si sveglia..ho troppa paura che nn riesce a finire l inverno!!!per favore un consiglio..grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non preocuparti, se l'animale è in salute va tutto bene...

Calcola che in natura le horsfieldi sono le tarte che fanno il letargo piu lungo, e poi in estate fano la estivazione, quindi sono ative pocchi mesi al'anno.

Certi testi riportano che loro in natura sono ative per soli 4 mesi, e le altre 8 dormono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la tua Hors stava bene, per quale motivo il tuo veterinario ti ha sconsigliato di farle fare il letargo ?

Non è la prima volta che leggo "il veterinario mi ha sconsigliato di farle fare il letargo"...ma perchè lo dicono ?:thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti leggi qualche discussione di yahoo answer vedi gente che non le ha mai fatto fare letargo a delle hermanni per 5 anni e lo consiglia perchè dicono che devono metter su peso sennò muoiono, i vet lo consigliano per questo motivo, la m9ia vet invece mi ordino di fargli fare il letargo normale alla nabeulensis...........
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti leggi qualche discussione di yahoo answer vedi gente che non le ha mai fatto fare letargo a delle hermanni per 5 anni e lo consiglia perchè dicono che devono metter su peso sennò muoiono, i vet lo consigliano per questo motivo, la m9ia vet invece mi ordino di fargli fare il letargo normale alla nabeulensis...........

 

ma se questa addirittura le aveva detto che era troppo cicciona :eat::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tengo in una teca fuori in terrazza a scavato nella terra e giu bella coperta poi ho aggiunto fieno per coprirla di piu visto che la temperatura scende anche sotto lo zero e un celofan per coprirla dall aria ovviamente nn tutta se no nn passa piu aria..cmq l ultima volta che lo pesata era 220grammi..
Link al commento
Condividi su altri siti

la tengo in una teca fuori in terrazza a scavato nella terra e giu bella coperta poi ho aggiunto fieno per coprirla di piu visto che la temperatura scende anche sotto lo zero e un celofan per coprirla dall aria ovviamente nn tutta se no nn passa piu aria..cmq l ultima volta che lo pesata era 220grammi..

 

Se puoi sostituisci la plastica con del Tessuto non tessuto: passa l' aria, traspira, non forma condense strane con accumulo d' umidità che alle hors può dar fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi sostituisci la plastica con del Tessuto non tessuto: passa l' aria, traspira, non forma condense strane con accumulo d' umidità che alle hors può dar fastidio.

Quoto!!! ma è normale che pesi così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!!! ma è normale che pesi così tanto?

C'è da vedere se la "piccola" ha realmente un anno e mezzo....non è raro vedere tartarughine di 3-4 anni spacciate per piccole di 1 anno o addirittura di pochi mesi...

questa,per pesare 220gr,quanto misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere se la "piccola" ha realmente un anno e mezzo....non è raro vedere tartarughine di 3-4 anni spacciate per piccole di 1 anno o addirittura di pochi mesi...

questa,per pesare 220gr,quanto misura?

Infatti se è di cattura mi sa di imbroglio!!

 

Cmq puoi mettere foto e misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere se la "piccola" ha realmente un anno e mezzo....non è raro vedere tartarughine di 3-4 anni spacciate per piccole di 1 anno o addirittura di pochi mesi...

questa,per pesare 220gr,quanto misura?

 

quando comprai le mie prime due

le spacciarono per 1 anno ma misuravano già 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi specie può essere di cattura , ma sovente cn le hors...è possibile manomettere i documenti visto che la prassi è molto semplice rispetto ad esempio cn le nostrane....
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...ma si può capire se il documento è stato manomesso o non c'è modo e quindi è solo una questione di fiducia? si può capire osservando la tarta?Scusa ste domande forse "stupide" ma è pura curiosità??
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.